Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, ha scelto dopo una gara DDB Group Italy per portare la nuova strategia globale del brand sul mercato italiano, attraverso la piattaforma di comunicazione “Make it a Ten”.
Nel nostro paese, Tanqueray N°TEN comunicherà anche attraverso uno spot televisivo che avrà come protagonista il nuovo cocktail del brand, il Tiny Ten, una bevanda che la marca ha definito “ideale per l’aperitivo”.
Sono questi i punti chiave, insieme al nuovo design della bottiglia di Tanqueray N°TEN, della nuova campagna ideata da DDB Group Italy che, partendo dalla piattaforma globale, prende vita attraverso il concept “Make your aperitivo a Ten”.
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La campagna è stata prodotta a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, presso il ristorante Cracco, e prevede inoltre l’adattamento della ceatività globale “Tastemakers” che vede impegnato il celebre bartender e consulente di bar italiano Matteo Di Ienno come volto non solo dello spot, ma anche del piano affissioni e social.
“Tanqueray N°TEN è nato per alzare il livello nella categoria gin e da allora continua ad essere il gin preferito dai migliori baristi del mondo per creare cocktail eccezionali”, riferisce Ursula Mejia-Melgar, Marketing Director in Diageo per il Sud Europa, che prosegue: “Questo spot tutto italiano segna per noi un passo importante per attivare in modo rilevante il brand e rispondere ad un’attenzione crescente del consumatore alla categoria gin ultra-premium. Inoltre, è per noi una grossa priorità lavorare in un’occasione di consumo quale l’aperitivo così consolidata nel mercato che con Tanqueray N°TEN ora può elevarsi, grazie ad un cocktail così iconico come il Tiny Ten.”
La campagna sarà on air dal 26 maggio e sarà veicolata, oltre che in tv, anche online e su affissioni nelle più importanti città italiane.