Deliveroo: arriva in Italia la campagna per il servizio Plus, on air su tv, digital e social
Firmata da Pablo London e pianificata da Initiative, fa parte della nuova piattaforma globale di brand
Arriva anche in Italia la nuova campagna globale con cui Deliveroo rilancia il servizio in abbonamento Deliveroo Plus, rinnovandolo nell’immagine e nei vantaggi offerti.
La campagna, dal titolo “Mastermind”, è on air dal 27 ottobre e racconta le caratteristiche dell’abbonamento Deliveroo Plus da un punto di vista ironico, mostrando la vita casalinga di un personaggio ispirato ai classici “villain” del cinema, che in Plus trova il suo “piano diabolico” per risparmiare e ottenere molti altri vantaggi.
Leggi anche: DELIVEROO PROMUOVE IL SERVIZIO PLUS CON LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE
La campagna segna il debutto pubblicitario di Deliveroo Plus nel nostro Paese e fa parte della nuova piattaforma globale di brand, che racconta come Deliveroo possa rendere speciale ogni momento, anche quelli più belli.
“La nostra nuova piattaforma di brand ‘Now just got even better’, in italiano ‘Il momento è perfetto’, ha l’obiettivo di presentare Deliveroo e i suoi servizi in modo più coinvolgente, mostrando come si trasformano i momenti della vita di ogni giorno grazie alla possibilità di ricevere i propri piatti e prodotti preferiti: mostrare un ‘villain’ del cinema alle prese con la sua vita casalinga fuori dalle scene ci è sembrato un modo davvero divertente e fuori dagli schemi per raccontare tutto questo”, spiega Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italia.
Lo spot è stato sviluppato in partnership con l’agenzia Pablo London e la casa di produzione BlinkInk, con il contributo del pluripremiato regista Will Wightman.
La campagna Plus sarà veicolata in TV sui principali network televisivi e sulle piattaforme Netflix, Sky Go, Rai Play, Mediaset Infinity ed è stata pianificata assieme all’agenzia Initiative. Un formato speciale che spinge la partnership tra Deliveroo Plus e Amazon Prime (Plus Silver gratuito per 12 mesi per tutti i clienti Amazon Prime) sarà invece visibile sulla piattaforma Prime Video.
Non mancheranno gli adattamenti nei formati digital e social pianificati su Meta, TikTok e Youtube.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Deliveroo Plus, i crediti
Alla realizzazione dello spot Deliveroo Plus hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.
- Brand - Deliveroo
- Head of Marketing - Marco Galimberti
- Brand & Media Manager - Rachele Ardito
- Social & Content Manager - Maria Lo Bianco
- Brand & Social Senior Associate - Nicoletta Fanti
- Brand & Media Specialist - Matteo Avidano
- Lead creative agency - Pablo London
- Media agency - Initiative Media Milano
- Executive creative director - Dan Watts
- Creative director - Ray Shaughnessy and Dan Norris
- Senior creative - Andy Parkman
- Deputy chief strategy officer - Lisa Stoney
- Senior account director - Katie Gorrod
- Senior account manager - Annie Tutty
- Senior producer - Jack Robinson
- Assistant producer - Amelia Rose
- Production - Blinkink
- Director - Will Wightman
- DOP - Fabian Wagner
- Producer - Isobel Conroy
- Editor - Nick Armstrong
- Edit house - Ten Three
- Post-production - 1920VFX
- Post-producer - Lou Cherry
- Music - This is How We Do It by Montell Jordan
- Music Supervision - Major Tom
- Sound Design - Adam Smyth at String & Tins