• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2020
di Alessandra La Rosa

Despar Italia torna in comunicazione: ecco lo spot per i 60 anni

La catena di supermercati lancia una nuova campagna multimediale, firmata McCann Worldgroup

despar.jpg

Despar Italia torna in comunicazione in occasione del suo 60esimo compleanno. Una ricorrenza che il gruppo, che riunisce sette aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati in tutto il territorio nazionale, operanti con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha deciso di festeggiare lanciando un nuovo posizionamento che mette in primo piano le scelte valoriali del brand, raccontate nella nuova campagna pubblicitaria “Il valore della scelta”.


Leggi anche: MCCANN WORLDGROUP ITALIA VINCE LA GARA DESPAR PER LA CREATIVITÀ DEI 60 ANNI


La scelta per Despar è sinonimo di libertà e consapevolezza: scelta di offrire prodotti di qualità, di dare valore al territorio, di promuovere iniziative a sostegno delle comunità e dell’ambiente, ma anche di dare al cliente gli strumenti per scegliere, in libertà. Tutte scelte che oggi sono più attuali che mai e che vengono celebrate nello spot televisivo, on air dal 4 al 10 ottobre sulle reti Mediaset, la cui pianificazione è stata supportata da Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands.

McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Despar Italia dallo scorso anno, ha sviluppato una strategia integrata che riguarda tutti gli aspetti della comunicazione della campagna dedicata ai 60 anni: dallo spot tv e radio ai materiali affissione, digital e social.

Di seguito lo spot:

La campagna per i 60 anni di Despar Italia culminerà con un evento, la cui organizzazione sarà svolta da Momentum, event agency del gruppo McCann.

Credits:

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Direzione creativa e art director: Paolo Boccardi
  • Direzione creativa e copywriter: Paola Orlandini
  • Account Director: Roberto Donati
  • Account Manager: Daniela Sardella
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Strategic Planner: Anna Peron
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Producer: Laura Corba

 

  • Agenzia media: Initiative
  • Agenzia eventi: Momentum
  • Casa di produzione: Kume
  • Executive Producer: Claudio Castellani
  • Production Manager: Pietro Ferri
  • Regia: Giancarlo Spinelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI