Didier Drogba e Lionel Messi volano con Turkish Airlines e Crispin Porter & Bogusky
La nuova campagna adv “Widen your World” è programmata sulle principali reti televisive, nei cinema, sulla stampa e sui principali social media dei paesi dove viaggia la compagnia turca
Turkish Airlines porta a bordo dei suoi aerei Didier Drogba e Lionel Messi per la sua nuova campagna globale “Widen your World”. La nuova campagna multimediale, ideata da Crispin Porter & Bogusky, è programmata sulle principali reti televisive, nei cinema, sulla stampa e sui principali social media dei paesi dove viaggia la compagnia di bandiera turca. La nuova adv è incentrata sull’essere “culturalmente curiosi” e su quanto il cibo sia l’unico vero modo per fare esperienza delle diverse culture che popolano il nostro mondo. Lo spot, intitolato #Epicfood, vuole, inoltre, offrire una panoramica di tutte le 260 destinazioni collegate da Turkish Airlines e la qualità del servizio di catering offerto a bordo, per il quale la compagnia ha vinto il premio come “Miglior Business Class Catering” nel 2014. Nel film, i due calciatori sembrano rincorrersi in un viaggio intorno al mondo alla ricerca delle specialità gastronomiche. Ma, immancabilmente, appena Didier Drogba si accomoda per assaggiare i piatti che gli vengono serviti, si accorge che Lionel Messi lo ha preceduto. Finalmente, solo a bordo di un aereoplano di Turkish Airlines, Didier Drogba riesce a gustarsi un pranzo in tutta tranquillità in compagnia del Flying Chef di bordo, senza però accorgersi che Lionel Messi è ritratto all’esterno della fusioliera dell’aermobile su cui viaggia. «Sono molto affezionato a Turkish Airlines fin dal periodo in cui giocavo nel Galatasary e vivevo a Istanbul e sono onorato di rappresentare un marchio così rispettato e premiato» ha dichiarato Didier Drogba, nuovo brand ambassador di Turkish Airlines che donerà i proventi della sua adesione alla campagna alla Fondazione Didier Drogba, al momento impegnata nella costruzione di un ospeale a Abidjan, in Costa d’Avorio. [dup_YT id="BrI7VRfqgo4"] Il dottor Temel Kotil, ceo di Turkish Airlines, ha dichiarato: «Siamo molto felici di questa partnership strategica con Messi e Drogba, che da poco è entrato nella famiglia di Turkish Airlines». Il fim, al momento molto visto su Youtube con 11.719.794 visualizzazioni, desidera coinvolgere gli spettatori anche in un concorso fotografico intitolato “Epicfoodmap.com”, aperto fino al 18 dicembre. L’autore o l’autrice della fotografia che raccoglierà le migliori prelibatezze da tutto il mondo vincerà un viaggio in tutte le destinazioni riprese nel film (Turchia, Nepal, Giappone, Siberia, Sahara). L’obiettivo del concorso è quello di creare una mappa del cibo di tutto il mondo, che influenzi ed ispiri le persone nella scelta della destinazione del loro prossimo viaggio.