DimmidiSì lancia "Il gusto delle cose fatte buone" con Libera Brand Building
Al centro del progetto di comunicazione realizzato per il brand del gruppo La Linea Verde, troviamo un film valoriale supportato da una campagna stampa, radio e digital
DimmidiSì, brand del gruppo La Linea Verde, è protagonista del progetto di comunicazione "Il gusto delle cose fatte buone", realizzato ancora una volta con la collaborazione di Libera Brand Building.
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L’obiettivo del progetto consiste nel raccontare cosa c’è dietro i prodotti DimmidiSì con la finalità di entrare in contatto con aspettative e sensibilità dei consumatori e definire un territorio di comunicazione che mette al centro i valori e i processi produttivi virtuosi dell’azienda.
Nasce così “Il gusto delle cose fatte buone”, un concept di comunicazione finalizzato a elevare la reputazione di DimmidiSì attraverso l’esaltazione del gusto, e a sottolineare contestualmente il grande impegno della marca verso tutto ciò che riguarda qualità, eccellenza di prodotto, sostenibilità.
La Bontà è il filo conduttore di una narrazione che parla di un mondo fondato su scelte responsabili e su un costante desiderio di generare benessere per le persone, la società e il pianeta.
Il Sì, uno degli elementi del brand name, diventa icona visiva oltre che concettuale e accompagna il video - così come la campagna stampa - nei suoi appuntamenti chiave.
«Siamo molto soddisfatti del progetto “Il gusto delle cose fatte buone” realizzato per DimmidiSì, uno storytelling emozionale costruito sui valori del brand altamente significativi sia per il target corporate che consumer», spiega Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group.
«Insieme al cliente - continua Botto - abbiamo costruito un film valoriale supportato da campagna stampa, radio e digital: un progetto multicanale pensato per esaltarne i valori della marca, con riferimento specifico alla filiera corta, all’italianità e alla sostenibilità ambientale».
Per il lancio di questa piattaforma narrativa sono stati sviluppati un video istituzionale di circa 90” veicolato sul digital, con rimando ad una landing page dedicata dove approfondire lo storytelling, lungo gli assi della filiera corta, della responsabilità ambientale e sociale, oltre ad un flight radio di 15”.
«Libera Brand Building Group e La Linea Verde sono realtà accomunate da un forte spirito di squadra ed entusiasmo», ha poi commentato Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione de La Linea Verde - DimmidiSì. «Abbiamo collaborato intensamente con il loro team e siamo certi che questa sintonia si possa percepire nel risultato stesso del lavoro e nell’emozione che i progetti sanno trasmettere».