09/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

“Dolce o Piccante", Gorgonzola Dop lancia il nuovo spot pubblicitario

A realizzare e a pianificare la campagna è stata Metrix Communication, l’agenzia di Giorgio Azzali scelta dal Consorzio

Il Gorgonzola Dop torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario tutto da “gustare” dal primo all’ultimo dei 30 secondi del film. 

A realizzare e a pianificare la campagna, la prima lanciata dopo gli spot degli scorsi anni che avevano per protagonista Antonino Cannavacciuolo, è stata Metrix Communication, l’agenzia di Giorgio Azzali scelta dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, consorzio che proprio quest’anno festeggia 50 anni di vita. 


Leggi anche: GORGONZOLA DOP SCEGLIE METRIX COMMUNICATION PER CREATIVITÀ E PLANNING


“Dolce o Piccante, si dice Gorgonzola Dop. E hai detto gusto” è l'assunto dello spot tv, proposto nei tagli 30, 15 e 10 secondi da domenica 8 novembre sulle reti Rai.

La creatività dello spot è del direttore creativo e Cìcopy Giancarlo Broggi, coadiuvato da Alberto Piccolini in qualità di art director. Casa di produzione Bedeschi Film, con la regia di Bellone e Consonni (per tutta la parte people e live action), e di Luca Perazzoli per tutto l’aspetto table top.

Il planning, messo a punto dalla divisione media di Metrix Communication guidata da Laura Rizzini, prevede l’utilizzo dei mezzi tv, web tv (su Raiplay e sulla pagina Youtube della Rai), stampa quotidiana e portali specializzati. 

Il Consorzio continua quindi la sua opera di tutela e valorizzazione dell’eccellenza italiana Gorgonzola Dop, tramite tutti i canali di comunicazione tradizionali e grazie ad una attiva presenza sui social network, principali veicoli di informazione nelle nuove generazioni.

A dare ancora maggiore risalto alla Dop Gorgonzola sarà infine la collaborazione con Giallo Zafferano, il sito di ricette più famoso e consultato del web. Ricette di blogger e chef si alterneranno sul portale per un mese, dando la possibilità a tutti di sperimentare in cucina con un’eccellenza italiana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI