Il Gorgonzola Dop torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario tutto da “gustare” dal primo all’ultimo dei 30 secondi del film.
A realizzare e a pianificare la campagna, la prima lanciata dopo gli spot degli scorsi anni che avevano per protagonista Antonino Cannavacciuolo, è stata Metrix Communication, l’agenzia di Giorgio Azzali scelta dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, consorzio che proprio quest’anno festeggia 50 anni di vita.
Leggi anche: GORGONZOLA DOP SCEGLIE METRIX COMMUNICATION PER CREATIVITÀ E PLANNING
“Dolce o Piccante, si dice Gorgonzola Dop. E hai detto gusto” è l'assunto dello spot tv, proposto nei tagli 30, 15 e 10 secondi da domenica 8 novembre sulle reti Rai.
La creatività dello spot è del direttore creativo e Cìcopy Giancarlo Broggi, coadiuvato da Alberto Piccolini in qualità di art director. Casa di produzione Bedeschi Film, con la regia di Bellone e Consonni (per tutta la parte people e live action), e di Luca Perazzoli per tutto l’aspetto table top.
Il planning, messo a punto dalla divisione media di Metrix Communication guidata da Laura Rizzini, prevede l’utilizzo dei mezzi tv, web tv (su Raiplay e sulla pagina Youtube della Rai), stampa quotidiana e portali specializzati.
Il Consorzio continua quindi la sua opera di tutela e valorizzazione dell’eccellenza italiana Gorgonzola Dop, tramite tutti i canali di comunicazione tradizionali e grazie ad una attiva presenza sui social network, principali veicoli di informazione nelle nuove generazioni.
A dare ancora maggiore risalto alla Dop Gorgonzola sarà infine la collaborazione con Giallo Zafferano, il sito di ricette più famoso e consultato del web. Ricette di blogger e chef si alterneranno sul portale per un mese, dando la possibilità a tutti di sperimentare in cucina con un’eccellenza italiana.