09/06/2023
di Caterina Varpi

E' on air lo spot dei Nuovi Pesti Polli. La campagna su tv, digital e stampa

Polli, azienda leader nella produzione di pesti e sughi pronti, nonché conserve, sottoli e sottaceti, torna in comunicazione per raccontare 150 anni di tradizione e svelare le prime novità del 2023. A partire dalla prima settimana di giugno, infatti, il marchio rilancia la campagna “Nuovi Pesti Polli, Provali Tutti!” (ne abbiamo parlato qui) con una pianificazione pubblicitaria sui principali mezzi di comunicazione: televisione, digitale e stampa. La creatività è di Take Off, del gruppo FSB.

Lo spot, attualmente on air, compie un viaggio nel tempo partendo dall’anno di fondazione dell’azienda – il 1872 – passando per gli Anni ’70 ed arrivando infine ai giorni nostri e ripercorre attraverso la tavola di una famiglia la storia dei prodotti di punta del marchio - i Sottolio per il 1872, le iconiche olive Polli per gli anni ‘70 e per l’epoca contemporanea la recente gamma di Pesti, preparati con basilico fresco italiano da filiera certificata e lavorato a freddo entro le 24 ore dalla raccolta e con ingredienti di primissima qualità. 

Dal 3 luglio al 30 novembre, Polli indirà un nuovo concorso a premi. In palio, centocinquanta buoni da 50 euro, validi presso oltre ventisettemila partner strategici trasversali aderenti all’iniziativa – tra i quali Ikea, Rinascente, Sephora, Zalando - su una spesa di 5 euro di prodotti Polli. Inoltre, con una spesa minima di 25 euro effettuata nel medesimo arco temporale, sarà possibile partecipare all’estrazione finale di un premio dal valore di 1000 euro e ricevere inoltre una fornitura annua di prodotti Polli.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Anche quest’anno l’Azienda ha deciso di investire sul brand e sui consumatori, che da oltre 150 anni riconoscono in Polli un marchio di riferimento del comparto alimentare italiano. Il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni è stato di grande innovazione, facendo leva sulla differenziazione di prodotto: siamo entrati in nuovi mercati come quello dei Pesti, dei dressing, dei piatti pronti, e lo abbiamo fatto prestando sempre grande attenzione all’evoluzione dei gusti e delle esigenze degli italiani, con particolare focus su soluzioni pratiche e veloci, ma senza mai trascurare gusto, qualità e sostenibilità. Da qui, sono nati anche i Nuovi Pesti Plant Based: condimenti100% vegetali e salutari - vincitori del premio Eletto Prodotto dell’Anno 2023 – che abbracciano uno stile di consumo alimentare più consapevole, a favore delle proteine vegetali e di un elevato contenuto di fibre, per regalare gusto e benessere in tavola. – esordisce Maria Giordano, Chief Marketing Officer del Gruppo F.lli Polli. “Ed è lungo questa traiettoria che continueremo ad innovare, come è il caso dei nuovissimi Crispy Veg, sfiziosi snack di verdura in due ricette - croccanti fagiolini interi & chips di carote e croccanti ciuffetti di broccoletti & chips di barbabietola: snack gustosissimi e super croccanti ma allo stesso tempo anche genuini ed estremamente salutari, capaci da metter d’accordo davvero tutti”.

Polli organizzerà, infatti, dall’11 giugno la seconda edizione dell’Orto in Città a Milano, presso la Cascina Cuccagna, luogo di incontro e scoperta, nato come progetto di cultura e aggregazione per diffondere idee innovative legate alla sostenibilità che facciano rivivere nel cuore dei partecipanti la profonda relazione tra città e natura.

Recentemente, Polli ha anche sostenuto l’apertura ed il patrocinio dell’Area giochi Polli 1872 a Monsummano Terme, città dove l’azienda ha sviluppato la sua produzione 100 anni fa.

Il progetto dell’Area giochi Polli 1872, inaugurata lo scorso 31 maggio, è nato con l’obiettivo di utilizzare gli spazi verdi che la natura ci offre e dedicarli al gioco e al divertimento per i più piccoli, abituandoli al contatto con la natura stessa fin dalla tenera età. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI