13/10/2023
di Marco Bartolo

EasyPark “sbarca nello spazio” e lancia la nuova campagna globale firmata JmwGolin

La comunicazione ha preso il via durante World Space Week ed è in corso in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove opera il Gruppo

EasyPark Group presenta la sua nuova campagna globale: la comunicazione, che porta la firma creativa di JmwGolin, punta a porre l’accento sull'innovazione che ha caratterizzato l'azienda negli ultimi 20 anni. L'idea della campagna si basa sui numerosi avvistamenti UFO che si verificano ogni anno, senza però portare a stabilire nessun contatto.

“È forse dovuto al fatto che gli UFO non riescono a trovare parcheggio?”, si legge nel comunicato diramato dall’azienda, che prosegue: “Per agevolare la connessione con loro, EasyPark Group, con il supporto della Stazione Radio Grimeton, patrimonio mondiale dell’UNESCO situata nella Svezia meridionale, ha convertito i codici delle sue app-EasyPark, RingGo e ParkMobile- in un segnale che è stato inviato nello spazio. Un’impresa che potrebbe portare le applicazioni a diventare le prime a sbarcare nello spazio e senza dubbio le prime app di sosta a intraprendere un viaggio in ogni angolo della galassia, nel tentativo di rendere non solo le città, ma anche la Terra più vivibile”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna è iniziata durante la Settimana mondiale dello Spazio ed è in corso in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove opera il Gruppo. Attraverso PR, social media e canali CRM, EasyPark Group è quotidianamente impegnato nell'innovazione. La pianificazione è interna e in Italia la comunicazione è stata veicolata sui social media (Facebook e Linkedin).

“Il futuro della sosta e della mobilità intelligente non è mai stato così entusiasmante! Stiamo entrando in un capitolo rivoluzionario: un progetto senza precedenti nell'ambito dei parcheggi. L'enigma dello spazio, una delle frontiere più misteriose, sta diventando sempre più intrigante, soprattutto ora che la NASA intensifica le sue ricerche sulla vita extraterrestre. Da 20 anni l’innovazione fa parte del nostro DNA: abbiamo semplificato la vita quotidiana degli automobilisti, e ora affrontiamo una nuova sfida per supportare forme di vita sconosciute”, dichiara Vincenzo Nubile, Regional Marketing Manager South & Central Europe di EasyPark Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI