eBay rilancia in pubblicità. Dopo lo spot lanciato lo scorso luglio, il marketplace ritorna in comunicazione con una nuova creatività.
Leggi anche: EBAY E BCUBE CI INVITANO A TROVARE IL PRODOTTO PERFETTO CON LA CAMPAGNA “TROVA IL TUO”
A firmare il nuovo spot è l'agenzia BCube, che accoglie lo spettatore nel mondo di eBay attraverso l’unboxing, quel lasso di tempo, brevissimo e carico di emozioni prima dello stupore, che separa la fine dell’attesa dalla meraviglia di avere finalmente fra le mani ciò che si è comprato.
Un momento speciale vissuto da tutti in modo diverso: che tu sia un precisino in attesa del prodotto più ricercato, una madre alle prese con la tecnologia ricondizionata o un uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo… da rivendere presto.
Lo spot tv, che si chiude con l’adattamento del payoff internazionale “Compra. Vendi. eBay.”, si presenta dunque come un 30 secondi fresco e colorato, caratterizzato da un’atmosfera pop e dal solito tono di voce ironico che accompagna il brand da inizio anno.
La campagna prevede due adattamenti a 15 secondi e si completa di altrettante declinazioni per il digital e il social.
La pianificazione media è a cura di Mediacom.
Credits
- Agenzia Creativa: BCube
- Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich
- Senior Art Director: Andrea Afeltra
- Senior Copywriter: Giorgio Lombardo
- Account Director: Viktoria Ovtcharenko
- Account Executive: Benedetta Marcarelli
- Produzione: Prodigious
- Production Coordinator: Gianluca Stabile
- TV Producer: Maria Luisa Crisponi
- Head of Post Production: Giulia Lamacchia
- Director: William9
- DOP: Fabio Casati
- Editor: Fulvio Rossetti
- Editing Audio: 23HB
Credits eBay
- Head of Communications Italy & Spain: Alina Banasiak
- Marketing Lead Italy: Paolo Marini
- Consideration & Brand Marketing Manager Italy: Fabrizia Pulzone
- Social Media & Digital PR: Andrea Careddu