Edp presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sull’emergenza climatica. Firma Havas
"Uniti per un mondo meraviglioso", questo il claim della comunicazione che sarà pianificata su media internazionali, in tv e sui social
Edp, azienda energetica presente in Italia e attiva in 29 Paesi con 9 milioni di clienti, lancia una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico promuovendo la collaborazione a livello internazionale in difesa del pianeta.
Il concept della campagna, ideata dall’agenzia creativa Havas e prodotta da Krypton, si basa sull’idea di cooperazione e sostenibilità. Sulle note di "What a Wonderful World" di Louis Armstrong, sei astronauti, tre uomini e tre donne di diversa nazionalità, osservano dalla Luna il pianeta Terra regalando una visuale unica a “effetto panoramica” del nostro Pianeta.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
La scelta delle diverse nazionalità degli astronauti sottolinea l’eco mondiale del messaggio che Edp vuole dare: “Uniti per un mondo meraviglioso” vuole dire che è necessario uno sforzo collettivo per trovare soluzioni che rispondano in modo inequivocabile all'emergenza climatica e per garantire un futuro sostenibile per tutti.
"Il contesto attuale ha reso innegabile l'emergenza climatica e la transizione verso le fonti di energia rinnovabili svolge un ruolo cruciale nella protezione del pianeta. Questo tema è diventato sempre più rilevante nei forum internazionali e richiede una piena collaborazione globale”, afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di Edp. “Abbiamo recentemente rafforzato il proprio impegno verso la transizione energetica ed è orgogliosa di vedere riconosciuta la propria ambizione da enti come le Nazioni Unite. Tuttavia, il pianeta richiede una maggiore azione congiunta. Nazioni, Governi, famiglie e aziende devono unirsi per il futuro del nostro pianeta".
Guarda qui lo spot:I DETTAGLI DELLA PIANIFICAZIONE
Oltre al video principale, trasmesso dai media internazionali come Financial Times, Euronews, Bloomberg e Cnbc, in televisione e sui social, Edp ha realizzato altri cinque spot con immagini di progetti rinnovabili installati in diversi mercati chiave in cui l'azienda è presente.
Una strategia confermata nel business plan presentato a marzo che prevede un investimento globale di 25 miliardi di euro nella transizione energetica. Con l’obiettivo di diventare 100% “green” entro il 2030, Edp sta lavorando a importanti obiettivi di decarbonizzazione.