11/10/2023
di Annalisa Pomponio

Edp presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sull’emergenza climatica. Firma Havas

"Uniti per un mondo meraviglioso", questo il claim della comunicazione che sarà pianificata su media internazionali, in tv e sui social

Edp presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sull’emergenza climatica. Firma Havas

Edp, azienda energetica presente in Italia e attiva in 29 Paesi con 9 milioni di clienti, lancia una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico promuovendo la collaborazione a livello internazionale in difesa del pianeta. 

Il concept della campagna, ideata dall’agenzia creativa Havas e prodotta da Krypton, si basa sull’idea di cooperazione e sostenibilità. Sulle note di "What a Wonderful World" di Louis Armstrong, sei astronauti, tre uomini e tre donne di diversa nazionalità, osservano dalla Luna il pianeta Terra regalando una visuale unica a “effetto panoramica” del nostro Pianeta.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La scelta delle diverse nazionalità degli astronauti sottolinea l’eco mondiale del messaggio che Edp vuole dare: “Uniti per un mondo meraviglioso” vuole dire che è necessario uno sforzo collettivo per trovare soluzioni che rispondano in modo inequivocabile all'emergenza climatica e per garantire un futuro sostenibile per tutti.  

 "Il contesto attuale ha reso innegabile l'emergenza climatica e la transizione verso le fonti di energia rinnovabili svolge un ruolo cruciale nella protezione del pianeta. Questo tema è diventato sempre più rilevante nei forum internazionali e richiede una piena collaborazione globale”, afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di Edp. “Abbiamo recentemente rafforzato il proprio impegno verso la transizione energetica ed è orgogliosa di vedere riconosciuta la propria ambizione da enti come le Nazioni Unite. Tuttavia, il pianeta richiede una maggiore azione congiunta. Nazioni, Governi, famiglie e aziende devono unirsi per il futuro del nostro pianeta". 

Guarda qui lo spot:

I DETTAGLI DELLA PIANIFICAZIONE 

Oltre al video principale, trasmesso dai media internazionali come Financial Times, Euronews, Bloomberg e Cnbc, in televisione e sui social, Edp ha realizzato altri cinque spot con immagini di progetti rinnovabili installati in diversi mercati chiave in cui l'azienda è presente. 

Una strategia confermata nel business plan presentato a marzo che prevede un investimento globale di 25 miliardi di euro nella transizione energetica. Con l’obiettivo di diventare 100% “green” entro il 2030, Edp sta lavorando a importanti obiettivi di decarbonizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI