EICMA, fiera dedicata al motociclo riparte con una nuova immagine, affidandosi, con un'assegnazione diretta, all’agenzia Yes Marini.
Il progetto parte dalla brand identity, logo e naming della manifestazione che vengono rinnovati. I due elementi identificativi del brand si presentano oggi con un tratto più immediato, evocativo ed internazionale. Rimane il rosso, a raccontare la passione che da sempre caratterizza il settore mentre vengono reinterpretati in una chiave più contemporanea gli elementi visivi: il cerchio e la forcella.
Leggi anche: NASCE YES MARINI, DALL’INCONTRO TRA AGENZIA YES E LORENZO MARINI GROUP
La strategia di comunicazione si fonda su due elementi importanti: la storicità dell’evento e la sua proiezione nel futuro. "Proprio per unire questi due elementi l’agenzia Yes Marini ha proposto la strada dell’arte, creando il neo-futurismo", spiega la nota stampa.
"La campagna così creata si muove indistintamente tra off-line e on-line, tra cartaceo e digitale", prosegue il comunicato.
Il copy “Bentornata Adrenalina.” vuole rappresentare sia il piacere del viaggio che il piacere di ritrovarsi per un evento di tale importanza.
“Una nuova identità di marca – afferma Paolo Biffi, Ceo dell’agenzia – siglata da una grafica contemporanea e di impatto, che afferma con decisione e personalità la ripartenza di EICMA verso il futuro del brand e della sua mission”.
La pianificazione è curata dall'azienda insieme all'agenzia.
Sotto la direzione creativa del co-founder Lorenzo Marini, hanno lavorato Victor Togliani, illustratore, Ezio Campellone, general manager, Sofia Croci, account supervisor, Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Daniel Santos, graphic designer.