• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/09/2021
di Caterina Varpi

EICMA sceglie Yes Marini e va su stampa e digital con una nuova immagine

L'agenzia ha curato brand identity, logo e naming della manifestazione

adv-eicma.jpg

EICMA, fiera dedicata al motociclo riparte con una nuova immagine, affidandosi, con un'assegnazione diretta, all’agenzia Yes Marini.

Il progetto parte dalla brand identity, logo e naming della manifestazione che vengono rinnovati. I due elementi identificativi del brand si presentano oggi con un tratto più immediato, evocativo ed internazionale. Rimane il rosso, a raccontare la passione che da sempre caratterizza il settore mentre vengono reinterpretati in una chiave più contemporanea gli elementi visivi: il cerchio e la forcella.


Leggi anche: NASCE YES MARINI, DALL’INCONTRO TRA AGENZIA YES E LORENZO MARINI GROUP


La strategia di comunicazione si fonda su due elementi importanti: la storicità dell’evento e la sua proiezione nel futuro. "Proprio per unire questi due elementi l’agenzia Yes Marini ha proposto la strada dell’arte, creando il neo-futurismo", spiega la nota stampa. 

"La campagna così creata si muove indistintamente tra off-line e on-line, tra cartaceo e digitale", prosegue il comunicato. 

Il copy “Bentornata Adrenalina.” vuole rappresentare sia il piacere del viaggio che il piacere di ritrovarsi per un evento di tale importanza.

“Una nuova identità di marca – afferma Paolo Biffi, Ceo dell’agenzia – siglata da una grafica contemporanea e di impatto, che afferma con decisione e personalità la ripartenza di EICMA verso il futuro del brand e della sua mission”.

La pianificazione è curata dall'azienda insieme all'agenzia.

Sotto la direzione creativa del co-founder Lorenzo Marini, hanno lavorato Victor Togliani, illustratore, Ezio Campellone, general manager, Sofia Croci, account supervisor, Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Daniel Santos, graphic designer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI