Un frame del nuovo spot Stannah
La chat, il modo più immediato e diretto che oggi abbiamo per comunicare, una forma di linguaggio che ormai accomuna tutte le generazioni, inclusi i nonni, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria che segna il ritorno in comunicazione di Stannah, brand specializzato in montascale e servoscala.
La campagna, on air su tv, stampa e online con planning di Mediaclub, porta la firma dell’agenzia creativa Dolci e il suo concept si declina attraverso brevi racconti ispirati alle dinamiche delle conversazioni digitali, in cui i protagonisti si impegnano per un unico scopo: migliorare la vita delle persone a loro vicine. Il tutto con un linguaggio visivo moderno, caratterizzato da balloon grafici animati, audaci combinazioni cromatiche e un tono di voce colloquiale e autentico.
“Questa nuova campagna utilizza un linguaggio che ormai fa parte della vita quotidiana di tutti, quello delle chat - spiega Giovanni Messina, Director of Southern Europe di Stannah -. Con questa iniziativa vogliamo raccontare non solo i nostri prodotti, ma anche l’impegno costante della nostra azienda nel migliorare la qualità di vita dei nostri clienti e delle loro famiglie. Il formato della campagna ci consente di parlare in modo autentico e diretto, proprio come farebbero le persone che si prendono cura l'una dell'altra”.
Di seguito lo spot e i crediti.
Nuovo spot Stannah, i crediti
Al nuovo spot Stannah hanno lavorato vari professionisti. Ecco i loro nomi.
- Agenzia creativa: Dolci
- Direttore Creativo: Guido Cornara
- Account Manager: Anna Ferrario
- Account Executive: Raffaella Stefani
- Art Director: Domenico Piraino
- Copywriter: Federica Terenghi
- Casa di produzione: Reframe Studio
- Agenzia di media planning: Mediaclub
- Ufficio stampa: Noesis
- Business Unit Director: Alessia Rebaudo
- Senior PR Manager: Manuela Cera
- PR Manager: Claudia Boca
- Senior PR Executive: Giulia Uberti