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20/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Rexer torna on air con “Opera” e un articolato piano digital

Creatività di Matteo Civaschi, il direttore marketing dell'agenzia immobiliare, planning di Havas Media e BoosterBox

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Nuovo flight per la campagna pubblicitaria di Rexer, l’agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, sul mercato dalla scorsa primavera

Sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart, lo spot “Opera” racconta in modo ironico, usando la metafora dell’opera teatrale, chi è e cosa fa Rexer: un progetto che sposa tecnologia e calore umano, che unisce l’efficienza e la velocità del digitale con la professionalità umana. In più, nella nuova versione da 30” dello spot, una call to action finale invita tutti i proprietari che vogliono vendere casa a rivolgersi a Rexer per una valutazione gratuita: è possibile, infatti, richiedere la consulenza degli agenti Rexer, che operano anche da remoto e che, grazie all’impiego di soluzioni digitali, possono fornire una stima precisa del valore dell’immobile, tenendo conto dei prezzi delle case simili, dell’andamento del mercato e delle più recenti compravendite effettuate.

La pianificazione della campagna è di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, media specialist, e si concentra su una selezione di reti televisive generaliste. Lo spot sarà on air dal 22 settembre al 12 ottobre.

Parallelamente sarà online anche una campagna digital e social, gestita da Havas Media e dalla digital agency BoosterBox con l'obiettivo di coprire l'intero funnel, dall'awareness alla conversion. Havas Media opererà prevalentemente sul middle funnel con digital display adv, utilizzando un mix di formati standard e native adv. BoosterBox gestirà invece la campagna social con il network Meta e Google Ads, e si concentrerà sull'upper, middle e lower funnel, sfruttando lo spot e gli adattamenti creativi basati sul concept dello stesso.


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Inoltre, nello stesso periodo, per promuovere la visibilità delle agenzie Rexer sul territorio, sono state pensate anche delle campagne online geolocalizzate nelle aree di copertura delle sedi fisiche.

Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, che firma la creatività della campagna, spiega: “Abbiamo studiato un recall dello spot per massimizzare l’impatto dell’arrivo sul mercato di Rexer e rafforzare l’awareness del nuovo brand, rendendolo spettacolare e memorabile per il pubblico, grazie alla metafora dell’opera e del teatro, ma sempre con un po’ di ironia di fondo. Abbiamo voluto lanciare Rexer in grande, perché ampia è la portata di questo progetto, che ha alle spalle la solidità di due grandi banche italiane, e coniuga la tecnologia con la professionalità e il calore umano delle persone che ci lavorano. Da qui abbiamo coniato l’appellativo warmtech che definisce perfettamente Rexer".

La pubblicità Rexer: i crediti

  • Direzione Creativa: Matteo Civaschi e Marco Bottini

  • Produzione: Withstand Film 

  • Regia: William 9

  • Dop: Guido Mazzoni

  • Executive Producer: Lorenzo Damiani 

  • Producer: Chiara Parodi 

  • Direttore Di Produzione: Marco Agnesi 

  • Scenografo: Gabriele Cavalchi 

  • Stylist: Antonio Ariganello 

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