• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2024

Motorola lancia la nuova campagna con Clara: “Hello Color, Hello smartphone”

Firmata da EY Yello, la comunicazione sarà su digital, social, OOH e Connected TV, con pianificazione curata dal brand con il supporto di Mindshare

motorola-clara.jpg

Motorola lancia la nuova campagna pubblicitaria che vede come protagonista Clara, testimonial del brand da aprile. 

Dedicata alla Gen Z, la comunicazione multicanale, firmata da EY Yello, prenderà vita a partire dal 20 settembre, con una presenza digital, social, OOH e Connected TV, con pianificazione curata da Motorola con il supporto di Mindshare

Immersa in un universo colorato e divertente in pieno stile Motorola, Clara è la protagonista del progetto, che vede anche il suo nuovo singolo "Nero Gotico" come colonna sonora e un'attivazione speciale su TikTok.

La campagna “Hello Color, Hello smartphone” celebra "l'importanza di vivere una vita a colori, piena di energia e di passione, proprio come i coloratissimi prodotti Motorola, che si distinguono grazie al design compatto, al materiale premium vegano e, nel caso di edge 50 neo, alle 4 colorazioni in partnership con Pantone, nei colori di tendenza dell’anno", si legge nel comunicato.

Inoltre, il nuovo Motorola edge 50 neo, lanciato lo scorso 28 agosto è presente nel videoclip ufficiale di "Nero Gotico", che è anche la colonna sonora ufficiale della campagna.


Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


"La collaborazione con Clara si fa sempre più forte e significativa", ha commentato Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia. "Abbiamo lavorato a una campagna olistica e multicanale, che racconta il brand alle nuove generazioni attraverso le loro passioni: l’espressione di sé stessi e la musica. Motorola continua a invitare le persone a lasciarsi ispirare ed esprimere la propria individualità, anche attraverso le colorazioni di edge 50 neo. Clara, con la sua energia contagiosa incarna perfettamente questi valori”.

Motorola ha anche studiato un effetto speciale che sarà utilizzato per lanciare una branded mission disponibile sul profilo TikTok di Motorola a partire dal 26 settembre, insieme alla canzone di Clara, e che permetterà a tutti di sentirsi davvero “a colori”.

Motorola con Clara. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Motorola.

Agenzia: EY Yello

  • Client director: Alessia Coco
  • Senior account: Marzia Orsini
  • Creative directors: Guido Muzzin e Davide Rossi
  • Art director: Marco Tinello
  • Copywriter: Gianmaria Neri

CDP: Orange Media Group

  • Regia: Byron Rosero
  • DOP: Francesco Bartoli Avveduti
  • Scenografo: Carlo Maria Filippelli
  • Producer: Valentina Quarantini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI