• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Elio “parla Bio” nel nuovo spot pubblicitario sull'agricoltura biologica

La campagna promossa da Masaf ed Ismea è stata ideata e realizzata dall’agenzia Swan&Koi

Elio-#Iosonobio.jpg

Elio è il protagonista della campagna pubblicitaria #Ioparlobio, il piano di comunicazione istituzionale sull'agricoltura biologica promosso dal Ministero dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, e realizzato da Ismea.

Con lo spot televisivo e radiofonico "Io parlo Bio”, ideato e prodotto dall'agenzia Swan&Koi (vincitrice della relativa gara a inizio anno), presentato da Ismea in occasione della giornata di apertura della fiera Sana 2023, prende il via una campagna articolata che comprende, tra le varie azioni, anche una webserie sulle realtà agricole bio, sempre ideata e prodotta da Swan&Koi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTI I NUOVI SPOT


Il testimonial dunque è Elio, cui spetta il compito di promuovere, con uno spot a breve on air, un settore che oggi più che mai sente l’esigenza di comunicarsi di più e in modo più esaustivo, ad un pubblico variegato ed in particolare alle giovani generazioni. 

La scelta di Elio, artista poliedrico da sempre sensibile ai temi delle best practice agricole e alimentari e ai valori che le sottendono, muove dall’obiettivo di rendere naturale, fresca ed immediata la percezione di tutta la qualità che il mondo del biologico certificato esprime. 

Nella webserie, realizzata con lo stesso obiettivo e mood comunicativo, Elio, nei panni dell'empatico Zio Bio, sarà affiancato dagli influencer Revee (@sayrevee), Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Lulù Gargari (@lulugargari) alla scoperta di importanti realtà agricole italiane del biologico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI