Elisabetta Canalis è la nuova testimonial di Acqua Minerale San Benedetto. Al via gli spot in tv e sul digitale
Dopo l'esperienza con Cindy Crawford, l'azienda punta ora sulla modella italiana. Nel 2021 la spesa per la comunicazione sarà di 20 milioni di euro
Nuova testimonial pubblicitaria e investimenti in comunicazione 2021 in linea con gli anni passati per Acqua Minerale San Benedetto.
Dopo la lunga collaborazione con la modella americana Cindy Crawford, l’azienda italiana ha ora deciso di affidarsi al volto e al personaggio di Elisabetta Canalis, tra delle donne più amate dal pubblico italiano, mentre per quanto riguarda il budget la spesa, fa sapere il gruppo ad Engage, sarà quest'anno di 20 milioni di euro, sui livelli dunque degli investimenti degli scorsi anni.
La campagna pubblicitaria “My Secret” , realizzata dall’agenzia The Beef e pianificata da Media Club (GroupM), sarà on air da domenica 23 maggio in televisione, su stampa e digital.
Leggi anche: I TESTIMONIAL VANNO SEMPRE DI MODA. ECCO LE AZIENDE CHE SI AFFIDANO AI VOLTI NOTO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO
Elisabetta Canalis è la nuova testimonial di una campagna multicanale studiata per consolidare la riconoscibilità del brand e coinvolgere il consumatore in un percorso emozionale alla scoperta dei valori e della tradizione italiana che sono parte del dna di San Benedetto, si legge nella nota stampa.
I nuovi spot, diretti dal regista Ago Panini, ripercorrono un viaggio attraverso i momenti di vita quotidiana della protagonista che grazie alla sua spontaneità e innata eleganza, riesce ad essere al tempo stesso “star” e “ragazza della porta accanto”. La modella viene colta nella sua dimensione più intima, dove racconta il legame con i prodotti San Benedetto che l’accompagnano in tutti i momenti della sua giornata. Un fil rouge tra la testimonial e l’azienda capace di trasferire energicamente al consumatore le specificità e i benefici funzionali delle proposte San Benedetto.
Parallelamente a quella televisiva, on air sulle emittenti Rai, Mediaset e La7, la campagna pubblicitaria si sviluppa anche con una pianificazione stampa e digitale di grande impatto, diretta dal noto fotografo di moda Joseph Cardo, che sarà veicolata sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste off e online oltre che sui canali social di San Benedetto. La campagna prevede un’anteprima durante l’appuntamento digitale "il segreto del benessere”, il 20 maggio alle ore 18, l’evento inserito nel format Vanity Stage con protagonista Elisabetta Canalis intervistata da Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia. Per seguire l’appuntamento bisogna collegarsi su vanitystage.vanityfair.it/san-benedetto-my-secret-2021 o sui profili Facebook, Instagram e Youtube di Vanity Fair Italia.
“Siamo molto felici di avere Elisabetta Canalis come testimonial della nostra nuova campagna di comunicazione di brand 2021”, dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto spa. “Un’artista emblema di stile, casual, dinamica e dotata di quell’allure internazionale che ben si fonde con la sua profonda italianità, rendendola perfetta espressione dei valori insiti nell’anima di San Benedetto. La nuova campagna, studiata per ‘dare vita’ a messaggi chiave quali equilibrio, benessere e vita sana che ben si sposano con la qualità e le peculiarità dei nostri prodotti, conferma ancora una volta l’impegno della nostra azienda in comunicazione, ambito nel quale ci affermiamo tra le realtà leader nel segmento del beverage analcolico”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
I protagonisti al fianco di Elisabetta Canalis sono i prodotti San Benedetto: dall’Acqua Minerale San Benedetto con le linee Prestige, Elite e Antica Fonte della Salute, al gusto del Thè San Benedetto nella versione Classica e nella variante Zero Zucchero; per proseguire con Aquavitamin, la bibita analcolica con vitamine in acqua minerale in grado di apportare vitalità e benefici al nostro organismo e Skincare, la bevanda in acqua minerale naturale arricchita dalle preziose proprietà del collagene, dello zinco e dell’acido ialuronico. Inoltre non mancheranno San Benedetto Succoso Zero, la bevanda a base di vero succo di frutta, senza zuccheri aggiunti, e le Bibite San Benedetto Zero, le bibite gassate con zero zuccheri aggiunti.
Credit
- Cliente: Acqua Minerale San Benedetto spa
- Agenzia: The Beef
- Casa di Produzione: Mug Film
- Attrice: Elisabetta Canalis
- Regia: Ago Panini
- Fotografo: Joseph Cardo
- Musica: Purple Disco Machine - Hypnotized (feat. Sophie & The Giants)