Tbwa\Italia firma la campagna per il nuovo servizio di Genius - Eni gas e luce - che permette l’individuazione di un pacchetto completo per chi vuole cambiare la propria caldaia.
L’agenzia per la prima volta ne cura a 360 gradi la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno (leggi qui l'articolo dedicato).
Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale (enigaseluce.com/genius/caldaia-ideale) permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento. Con Genius di Eni gas e luce l'energia diventa personale, più facile da gestire e senza stress.
Lo spot tv si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove. C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius. Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia.
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Oltre tv, stampa, affissione e radio, la campagna - come detto - ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni live\stream, unit che opera sul cliente formata da un team Tbwa\Italia e Assist. Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto “Caldaia NoStress”.
La pianificazione, partita il 19 novembre, è a cura di Zenith Italy.
Credits
Cliente:
Eni
TBWA\Italia
- Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
- Creative Supervisor – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
- Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
- Creative Digital Director: Jack Blanga
- Senior Copywriter (digital): Maria Vittoria Apicella
- Senior Art Director (digital): Frank Guarini
- Art Director (digital): Giovanna Mocchetti
- UI designer: Omar Mootamri
- Social media director: Arnaldo Funaro
- Social media Specialist: Mirta Broggi
- Digital Manager: Fabio Allemagna
- Project Manager: Mattia Procopio
- Client Service Director: Cinzia Franchi
- Account Director: Monica Bragagnoli
- Account Executive: Francesca Giannotti
- Chief Strategy and digital officer: Michael Arpini
- Senior Planner: Marta Prosperi
Assist
- Creative Director: Maria Grazia Cilenti
- Art Director: Francesca Bruschi
- Copywriter: Azzurra Castriotta e Olivia Kubanski
- Project manager: Fabio Bronzoni
- Content & Social Lead: Maria Assunta Di Cesare
- User Experience Designer: Mattia Mori
- Produzione Cinema: EG+ Worldwide
- Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
- Producer tv: Barbara Salaroli
- Producer/art buyer: Silvia Congiu
Casa di Produzione tv:
The Box Films
- Regia: Fran Torres
- DOP: Angel Iguacen
- Post Produzione: Exchanges
- Audio: Suoni srl
- Produzione Stampa: EG+ Worldwide
- Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
- Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
- Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco e Marco Baratti