• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2018
di Teresa Nappi

Eni gas e luce: su Spotify le due playlist "brandizzate" Smart Home Time e Cool Air

Le due proposte musicali contengono anche diversi contenuti editoriali realizzati da Tbwa\Italia. In futuro il profilo di Eni gas e luce su Spotify si arricchirà di altri brani e altri contenuti

Eni gas e luce atterra su Spotify offrendo playlist e content dedicati a un uso intelligente dell’energia. Con Eni gas e luce la carica della musica è associata a quella dell’energia. Su Spotify si possono ascoltare milioni di brani e da oggi, per la prima volta, la scelta include anche due nuove playlist firmate Eni gas e luce: Smart Home Time e Cool Air. La prima prende il nome dai prodotti dedicati alla Smart Home e offerti da Eni gas e luce in partnership con Hive. La seconda si riferisce a ClimaNoStress, l’offerta di Eni gas e luce che propone il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze con un pacchetto tutto incluso. Le due playlist contengono anche diversi contenuti editoriali, realizzati da Tbwa\Italia, per spiegare agli utenti di Spotify, rispettivamente, i vantaggi di una casa connessa e intelligente e i benefici di una climatizzazione corretta. Si tratta infatti di pillole informative che, con un linguaggio semplice e un tono di voce amichevole, suggeriscono come gestire l’energia della propria casa in modo efficiente e consapevole, fedeli al positioning del brand: usare meglio l’energia per usarne meno. Smart Home Time e Cool Air sono le prime due playlist già disponibili, ma in futuro il profilo di Eni gas e luce si arricchirà di altri brani e altri contenuti.

Credits

  • Cliente: Eni gas e luce
  • Prodotto: Spotify editorial content
 
  • Agenzia: Tbwa\Italia
  • Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
  • Creative Digital Director: Fabiana Dinoi
  • Creative Supervisor - Copywriter: Lorenza Pellegri
  • Creative Supervisor - Art Director: Ferdinando Galletti
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Monica Bragagnoli
  • Account Executive: Francesca Giannotti
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Planner Director: Patrizia Scafoletti
  • Junior Planner: Giulio Comandini
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Project Manager: Mattia Procopio
  • Producer: Barbara Salaroli
 
  • Audio: Suoni Lab srl & GigaSound

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI