14/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Eolo ironizza sulle serie tv nella nuova campagna pubblicitaria

La creatività della campagna è di Rascal Studio, realtà già coinvolta per la definizione del payoff "Internet dove c'è un paese"

Nuova campagna pubblicitaria per Eolo, la società attiva in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia Fwa. 

La creatività si ispira alle serie tv più popolari ed è proposta in radio e sul web (con planning gestito da MediaClub per la radio e internamente per il digital). Il tutto per sostenere la promozione "Amore a prima connessione”, grazie a cui gli utenti potranno attivare un abbonamento Eolo gratuitamente per due mesi con eventuale disdetta gratuita.​

Con questa campagna Eolo vuole presentare la sua tecnologia all’interno di una nuova cornice, quella delle serie tv rilette in chiave ironica, sempre con un focus verso la battaglia al digital divide. Nascono così La casa di Carpi, Games of Tronto, Breaking Badia, Mare Forchia e The Last of Asti.Stesso approccio per i soggetti radio: "Il Silenzio dei disconnessi", "Mamma ho perso la rete" e "Il WiFi nel pallone". 

“L’idea creativa alla base della campagna è dare voce ai territori, attraverso le serie tv che ognuno ha potuto amare proprio grazie alla connettività”, commenta Rabab Hassani, Responsabile Social Media di Eolo.  

“L’accesso alla Banda Ultra Larga deve essere oggi un diritto di ognuno, a prescindere dal territorio in cui vive”, aggiunge Giulio Ravizza, Chief Marketing&Communication Officer di Eolo. “Grazie a internet le aziende possono diventare più competitive e i cittadini hanno accesso a servizi sia di svago, come serie tv e videogiochi, sia di pubblica utilità, come telemedicina e smart working. Eolo si impegna da quasi vent’anni per portare la connessione a banda ultra larga anche nei piccoli comuni italiani. Il potenziamento della nostra tecnologia per portare connessione fino a 300 Mbps è per noi un traguardo importante e siamo orgogliosi di celebrarlo insieme ai territori a cui da sempre siamo vicini”​.

La creatività della campagna è stata curata da Rascal Studio, realtà già coinvolta per la definizione del nuovo payoff "Internet dove c'è un paese".

La collaborazione tra Eolo e Rascal ha preso il via nell’estate 2023. L'agenzia è stata selezionata Rascal direttamente dall'azienda alla luce di "collaborazioni di successo pregresse".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI