Nuova campagna per E.ON. La compagnia energetica lancia una nuova promozione dedicata al fotovoltaico, “E.ON Solar Dream-Porta un Amico”, un pacchetto composto da impianto fotovoltaico e un’offerta luce dedicata, pensato per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare. Inoltre chi è già cliente E.ON per la fornitura di luce o gas (o chi decide di diventarlo), può ricevere un bonus in bolletta di 600 euro invitando un amico a sottoscrivere l'offerta, mentre l'amico riceverà 600 euro di sconto sull'impianto fotovoltaico attivando insieme l'offerta luce dedicata.
A sostegno dell'offerta, è previsto un piano di comunicazione integrata che vedrà, dal 3 al 30 novembre, l’attivazione su Connected TV (canali digitali di Publitalia e Network RTL Alliance), Social (Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e un progetto speciale su TikTok),- Digital (formati display e video strategy in reservation su tutti i principali circuiti e network con obiettivi di lead generation, traffico a sito e instore), Radio (uno spot tabellare trasmesso sulle principali emittenti regionali) e Affissioni (più circuiti OOH nei comuni delle regioni interessate).
La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus, mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall’agenzia creativa BBDO.
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“Siamo convinti che la transizione energetica debba essere un processo collettivo, a cui i cittadini partecipano attivamente. Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia chiave per raggiungere questo obiettivo, generando vantaggi per l'intera comunità. Grazie a E.ON Solar Dream, i clienti possono ridurre le proprie emissioni di CO2, sfruttando la tecnologia di impianti solari di ultima generazione”, ha affermato Annette Peters, Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON Italia.
“La nuova campagna di E.ON Solar Dream-Porta un Amico, riflette il nostro impegno a promuovere un cambiamento verso il nuovo futuro dell'energia. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di adottare abitudini sempre più sostenibili, evidenziando il potenziale dell'energia solare e i benefici che può generare quanto più viene diffusa. Come in un circolo virtuoso, più persone adotteranno l'energia del sole, maggiori saranno i vantaggi per ognuno di noi e per l’ambiente”, aggiunge Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Italia.
"Siamo felici di accompagnare E.ON in questo nuovo episodio di comunicazione - commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO -. Questa volta abbiamo puntato su un concetto semplice ma carico di implicazioni positive: portare il sole a tutti significa sì permettere alle persone di avere il proprio pannello fotovoltaico per risparmiare e pesare meno sull'ambiente, ma significa anche attivare una catena virtuosa di passaparola che aiuta a diffondere il più possibile l'uso dell'energia pulita in Italia."
“La creatività di questo film mi ha intrigato fin da subito, grazie al ritorno di personaggi e contesti in cui lo spettatore può riconoscersi e sentirsi a suo agio. Ironia leggera ma intelligente e atmosfere da commedia cinematografica sono merce rara oggigiorno”, conclude Mattia Lunardi, regista.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot E.ON, i crediti
Alla realizzazione dello spot E.ON hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia creativa: BBDO Italy
- Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno
- Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini
- Senior Copywriter: Anna Lasagni
- Senior Art Director: Michela Benincasa
- Client Service Director: Cristina Pontello
- Client Director: Giulia Smareglia
- Account Executive: Giulio Melegari
- Head of Social: Andrea Quarini
- Social Media Manager: Laura Fenati
- Producer: Melina Mignani
- CDP: Bedeschi Film
- Executive producer: Giovanni Bedeschi
- Regia: Mattia Lunardi
- Dop: Stefano Bella
- Editor: Francesca Castellari