Lo spot, firmato dall’agenzia Erbacipollina, è pianificato da Address su TV, piattaforme streaming come Netflix e RaiPlay e canali digitali
“Dal 1889, liberi di essere dolci”: è questo il claim della campagna di comunicazione che ha riportato on air Eridania nel 2023 e che, dopo un riadattamento di voice over e visual, accompagna l’azienda nella celebrazione dei 125 anni di attività, come anticipato ad aprile dalla brand manager Alice Roncagli (qui l'intervista). Lo spot, diretto dalla casa di produzione Upset Studio e ideato da Erbacipollina, sarà on air per 5 settimane con un piano integrato su TV ( reti Mediaset), piattaforme streaming (Netflix, RaiPlay) e digital (Youtube e altre piattaforme), con pianificazione di Address Media.
"Affrontare la vita con dolcezza è una scelta che tutti possiamo compiere. E lo possiamo fare in modi assolutamente diversi e non scontati, in contrasto coi più classici stereotipi", spiega l'azienda nella nota stampa. Lo dimostrano l’uomo ribelle, che prepara un dolce della tradizione, la ragazza GenZ che anziché chattare sui social cerca online i segreti dell’alta pasticceria, la nonna sportiva che preferisce dolcificanti senza calorie, l’uomo d’affari sempre in giacca e cravatta, che si concede un cocktail a bordo piscina con il suo zucchero di canna preferito.