Per raccontare la sua nuova collezione #Esselove, Esselunga lancia una campagna di comunicazione digitale, realizzata in collaborazione con le agenzie H48m che ha ideato il concept, e Flu - Part of Uniting Group, che ha gestito tutti gli aspetti legati al creator Greg Goya.
In occasione del solstizio d’estate, un
flash mob avviato con la speciale partecipazione della
Canottieri Milano 1890 ha trasformato la
Darsena di Milano nella
Esselunga Love beach, animata da oltre 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione. Lanci di palline, accessori coloratissimi e teli mare hanno fatto da cornice ad un’azione coordinata che ha sorpreso e coinvolto i passanti.
Un’opera interattiva a forma di orologio, ideata dallo “street artist delle emozioni” Greg Goya e ispirata al tema dell’amore, ha inoltre arricchito il progetto. La creazione, finalizzata dall’artista proprio sulla Darsena durante la performance, è stata completata grazie al contributo dei passanti, chiamati a rispondere alla domanda “Quando hai capito che era amore?”
Leggi anche: PUBBLICITÀ: ESSELUNGA SCENDE IN CAMPO CON LA NAZIONALE CON UN NUOVO SPOT
La fast art di Goya prosegue nel mondo digitale: sui canali social dell’artista, chiunque può condividere la propria risposta al quesito, commentando i video e diventando così co-autore dell’opera.
La campagna, che sarà on air fino al 30 giugno, sarà in pianificazione sui canali TikTok, Facebook, Instagram e Youtube.