Euro 2024: ConTe.it lancia "1meseazzurro" con una campagna digital
La pianificazione prevede la presenza su YouTube, Facebook, Instagram e annunci Google Display
Con l’avvio del Campionato Europeo di Calcio, ConTe.it, brand assicurativo del gruppo Admiral e official partner da anni della FIGC, lancia l’iniziativa "1meseazzurro" dedicata a tutti i nuovi clienti. Questi avranno la possibilità di avere un mese gratuito sull’RCA se faranno un preventivo per la polizza auto o moto nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 14 luglio, esattamente il mese in cui si giocherà il torneo.
Per l’occasione, ConTe.it ha previsto una campagna digital multicanale. Su YouTube saranno trasmessi due spot, della durata rispettivamente di 15” e 6”, firmati da FAV Freccia Ambrosini Volpi, che andranno live sui più rilevanti canali YouTube dedicati al calcio e all’Europeo. Gli spot, accompagnati dal sottofondo musicale “ConTe io mi fido di te”, vedono un “accento rosso” accompagnare e proteggere come una sorta di ombrello i clienti, mentre sottoscrivono la polizza auto in pochi e semplici click.
È prevista anche una campagna di annunci Google Display, a cura di Jakala, e di pubblicità su Facebook e Instagram, oltre a una serie di contenuti social pensati esclusivamente per la manifestazione sportiva, gestiti da JouleMarketing. Il centro media è TheNewCo. La promozione è valida anche per l’acquisto della polizza ConTe.it Cane e Gatto, il prodotto assicurativo pensato per essere più vicino alle famiglie e ai loro amici a quattro zampe.
Il corner dedicato a “Casa Azzurri”
Dal 13 giugno al 14 luglio, ConTe.it sarà poi tra i protagonisti di “Casa Azzurri”, il villaggio aperto tutti i giorni, dalle 14.30 alle 23.30, in piazza Duca D’Aosta a Milano, davanti alla Stazione Centrale. Il villaggio permetterà a tutti i fan di vivere al massimo le emozioni dell’Europeo tramite eventi e promozioni, garantendo inoltre la trasmissione in diretta delle partite. ConTe.it, in qualità di Official Partner di FIGC, sarà presente con un proprio corner dedicato, dove i visitatori potranno cimentarsi in un tiro a segno, con in palio alcuni gadget a marchio ConTe.it. Per vincere bisognerà colpire il centro di un bersaglio realizzato in velcro, brandizzato e suddiviso in sezioni che mostrano i prodotti offerti da ConTe.it.
Il concorso
Infine, ConTe.it ha deciso di dedicare un’iniziativa speciale anche al milione di attuali clienti, organizzando un concorso a premi che mette in palio 10 kit ufficiali della Nazionale, composti da maglia, pallone, zaino e cappellino. Per partecipare all’estrazione finale i clienti saranno chiamati a rispondere correttamente alle domande di un quiz a tema ConTe.it e Nazionale di calcio, accessibile dal sito www.conte.it.
"La nostra partnership con la FIGC e con tutte le Nazionali di calcio, iniziata nel 2020, si arricchisce con questa nuova iniziativa, frutto di una proficua collaborazione e di una visione condivisa. Siamo profondamente convinti che la passione, il desiderio di eccellere e lo spirito di squadra siano valori fondamentali per raggiungere il successo. È con grande orgoglio che rinnoviamo il nostro sostegno agli Azzurri, simbolo di eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale. Il nostro auspicio è di accompagnarli verso nuovi trionfi ai vertici del calcio europeo”, spiega Antonio Bagetta, Amministratore Delegato di ConTe.it.