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16/05/2024
di Annalisa Pomponio

Everli on air con la pubblicità “Avere fiducia premia”

Lo spot, lanciato durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio, è pianificato sulle principali reti tv

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Everli, operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings, ha lanciato durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio la campagna “Avere fiducia premia”. La creatività e la pianificazione sono gestite internamente dall’azienda. Il media plan prevede un passaggio sulle principali emettenti tv. 

L’idea nasce da una ricerca Everli, nella quale più di 1 persona su 3 afferma di non fare la spesa online perché teme che i prodotti non rispecchino le sue aspettative. Everli punta attraverso la campagna a modificare questo atteggiamento forte di caratteristiche uniche quali, ad esempio, una rete di 2000 shopper qualificati che scelgono con cura i prodotti al supermercato preferito dal cliente e lo ricontattano in caso di necessità, la flessibilità di scegliere la fascia oraria e pianificare l’arrivo della spesa. 

Guarda il video:

L’azienda ha utilizzato 3 innovativi superspot da 15 secondi caratterizzati da un QR code a tutto schermo, uno dei primi format di questo tipo nella televisione italiana, in occasione dell’avvio del prima del calcio d’inizio, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo. Il QR code con “effetto sorpresa” ha permesso ai consumatori di accedere ad una pagina dedicata dalla quale poter richiedere il codice sconto da utilizzare per i propri acquisti premiando la fiducia riposta nel messaggio dello spot. 


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“L’innovazione e la fiducia sono due valori fondamentali per Everli e abbiamo cercato di trasmetterli attraverso uno spot assolutamente unico sul mercato italiano. Everli punta ad aiutare i cittadini a vivere meglio attraverso l’utilizzo della tecnologia più avanzata unita ad una grande attenzione al fattore umano, rappresentato dai nostri Shopper” ha commentato Jonathan Hannestad, CEO di Everli .

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