10/07/2024
di Annalisa Pomponio

Fabuloso presenta la campagna con Mastrota e il content creator Lorenzo Balducci. Firma Amarena Company

La comunicazione è pianificata sui social del brand Meta e Amazon

In foto Giorgio Mastrota insieme ad Aurelia, interpretata dal content creator Lorenzo Balducci

Fabuloso, brand di Colgate-Palmolive, torna in comunicazione continuando a costruire, con un tono di voce ironico e gioioso, la creatività adottata a partire dallo scorso anno, nell'ambito di un grande rilancio, che si appropria del format della televendita, divertendosi a parodiarne lo stile. 

È questo lo spirito con cui nasce “Fabuloso Channel”, una campagna multisoggetto che lavora su formati digital brevi e accattivanti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il commercial, firmato dall’agenzia creativa Amarena Company, ha come testimonial, il “re” delle televendite Giorgio Mastrota. Insieme a lui, ad alimentare un irresistibile e fulmineo scambio di battute, Aurelia, interpretata dal content creator LorenzoBalducci, già nel roster di influencer che collaborano con il brand. 

La campagna, pianificata sui social Fabuloso, Meta e Amazon, sarà on air fino a settembre. 

"È giunto il momento di sfruttare il vero potenziale di questo brand, tanto amato dalle famiglie italiane e con un passato mediatico significativo. Elevare il brand grazie ai social è stata la vera sfida," dice Fabrizia Di Palma, social lead Southern Europe di Colgate-Palmolive. "Il potenziale di questa campagna social ci permetterà di influenzare e raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti grazie a un'azione creativa e mirata di diffusione di contenuti per un doppio target: sia i millennials che i consumatori fedeli”.

Guarda i video:

FABULOSO_DC_30s_MASTER_60FPS_HD_H264 (1) from amarena company on Vimeo.

"Questa campagna rappresenta un ulteriore traguardo nello sfidante ma allo stesso tempo estremamente gratificante percorso di rinascita di Fabuloso, iniziato nel 2023 con un grande rilancio a 360 gradi," aggiunge Jennifer Bohr, responsabile Marketing del brand. "Non vediamo l'ora che i consumatori italiani scoprano tutte le novità entusiasmanti".

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA FABULOSO

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto. Scopriamo chi sono.

Amarena Company 

  • Head of Digital: Sara Pelosi 
  • Executive Account: Fabrizia Salerno 
  • Creative Directors: Mariapia Candreva, Andrea De Michele  
  • Art Director: Elisabetta di Paolo 
  • Social Media Strategist: Andrea De Michele 

Colgate - Palmolive  

  • Social lead Southern Europe Colgate-Palmolive: Fabrizia Di Palma 
  • Senior brand Manager Southern Europe Homecare: Jennifer Kataharina Bohr 
  • Director CEx Personal & Home Care: Salvatore Troise 
  • Director Digital Transformation, Southern Europe: Marina Popova  
  • Amazon Manager: Andrea Apuleio 
  • Customer Development: Daria Davydenko eCommerce CD Lead 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI