Facile.it torna in tv e online con il nuovo spot Trekking
Firma Nadler Larimer & Martinelli e pianifica Hearts & Science
Facile.it torna on air con una nuova campagna televisiva e digital intitolata Trekking. Ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività, in onda da domenica 18 ottobre, è firmata nuovamente dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama. La pianificazione è di Hearts & Science.
Leggi anche: FACILE.IT TORNA IN TV E SUL DIGITALE CON LA CAMPAGNA "BASKET"
La scena principale si svolge in montagna dove un uomo, appassionato di trekking e seduto sul bordo del proprio bagagliaio, dichiara quanto inizialmente fosse scettico nell’utilizzare Internet, ammettendo poi che in realtà molte cose sono più facili se fatte online, come ad esempio far vedere alla moglie il paesaggio che lei non può vedere dal vivo o comprare le scarpe senza dover andare in centro. Subito dopo, guardando direttamente in camera, l’uomo dice di aver scoperto di poter risparmiare anche sulla polizza Rc Auto: grazie alla comparazione delle offerte su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo schermo che guarda il protagonista, l’uomo ammette di aver trovato l’assicurazione giusta per lui con un click, risparmiando fino a 500 euro.
Il filmato si chiude con il protagonista che, soddisfatto dei vantaggi e del risparmio garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai celebre "formula magica": “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”.
«In questa nuova campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti quanto sia semplice e immediato usare i canali online per trovare le migliori offerte e risparmiare su diversi prodotti, soprattutto in un momento così delicato dove è meglio ridurre al minimo gli spostamenti».
La colonna sonora è sempre You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
La campagna sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’ e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube.
La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della creatività il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, il direttore creativo Dario Primache e il copywriter Antonino Munafò.
Credits
- Regista: Matteo Sironi
- DOP: Paolo Caimi
- CDP: The Bigmama
- Executive Producer: Lorenzo Borsetti
- Post Produzione video: Videozone
- Post Produzione audio: Top Digital
- Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
- Direttore Creativo: Dario Primache
- Copywriter: Antonino Munafò
- Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”