Factorial, software HR per la gestione delle risorse umane, approda nel cuore di Milano con la sua nuova campagna di brand awareness “Faaaaaaac”, ideata in collaborazione con Caffeina. La campagna punta a catturare l’attenzione del pubblico con un tono di voce ironico e diretto, perfettamente in linea con la personalità di Factorial, e a posizionare il brand come scelta prioritaria per le aziende che desiderano migliorare la gestione del proprio personale.
Con affissioni posizionate in due delle principali stazioni metropolitane di Milano, la campagna utilizza messaggi che giocano con la cultura aziendale per evidenziare quanto l'adozione di soluzioni HR efficaci possa contribuire alla crescita e all'efficienza organizzativa. La strategia creativa si estende anche a un video CGI (Computer-generated imagery), un progetto FOOH (Fake Out Of Home) ambientato in Piazza Affari, dove è situata la famosa statua “L.O.V.E.” di Maurizio Cattelan.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
“Factorial non è solo un software. In Factorial crediamo nelle aziende che credono nelle persone. Quello che facciamo ogni giorno è fornire soluzioni reali ma anche e soprattutto portare avanti la visione secondo cui il vero successo aziendale può solo arrivare attraverso la crescita del personale. La campagna pensata in collaborazione con Caffeina dà voce a tutti coloro che credono nella nostra missione confrontandosi ogni giorno con problemi e limitazioni derivanti dalla mancanza del giusto supporto”, spiega Dario Rizzo, Direttore Marketing Italia di Factorial.
La strategia creativa scelta da Caffeina posiziona Factorial come il partner essenziale per la gestione HR, in grado di supportare le aziende nella crescita e nella modernizzazione dei propri processi.
“Siamo felici di collaborare con Factorial, realtà innovativa nel settore HR Software di cui siamo anche clienti soddisfatti, che ci ha permesso di creare una campagna creativa e irriverente nelle metro milanesi, sfruttando al contempo le nuove tecnologie per amplificare il messaggio sul digitale”, afferma Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina.
Factorial e Caffeina. I crediti
Di seguito, i professionisti di Caffeina che hanno lavorato alla nuova campagna di Factorial.
- Antonio Marella, COO e Founder
- Federico Saccani, Executive Creative Director
- Riccardo Antonicelli, Media Director
- Laura Girola, Client Creative Director
- Francesca Marra, Client Creative Director
- Greta Rigolli, Account Manager
- Elena Daffara, Senior Graphic Designer
- Elena Vanzanelli, Assistant Copywriter
- Riccardo Roman, Assistant Art Director