• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2014
di Alessandra La Rosa

“Fai felice qualcuno e sarai felice anche tu”: Coca-Cola lancia la campagna natalizia con McCann e MediaCom

Per l'occasione, l'etichetta della bottiglia si trasforma in un "Fiocco Magico". La comunicazione prevede un piano digital ad hoc, uno spot televisivo di 30” al via il 30 novembre, Out of Home e attività di Brand PR

Vi manca il fiocco per i vostri regali natalizi? Da oggi potrete usare un'etichetta di Coca-Cola. Il brand lancia infatti “Fai felice qualcuno e sarai felice anche tu”, la nuova campagna natalizia che vuole ricordare come la magia del Natale possa essere ancora più grande se condivisa. Per comunicare questo messaggio, dall’inizio di novembre e per tutto il periodo natalizio la storica etichetta nasconderà infatti una sorpresa: basterà sollevarne un’estremità, scoprire il nastro argento che si cela sotto, tirare e l’etichetta si trasformerà in un “Fiocco Magico” di Natale, con la bottiglia pronta per esser regalata all’amico/a o alla persona del cuore. A supporto della novità, è prevista una campagna di comunicazione con materiale P.O.P. in più di 8 mila punti vendita e un piano di In Store Promotion che coinvolgerà oltre 6 mila punti vendita del canale moderno e darà la possibilità - dal 19 novembre al 31 dicembre – di avere subito in omaggio una delle tre latte natalizie Coca-Cola, tutte da collezionare, con l’acquisto di una confezione da 500/330 o 150ml di Coca-Cola o Fanta o di 2 bottiglie da 1,75l (in tutta Italia ad esclusione delle Sicilia dove ci sarà la bottiglia da 1,5l). A completare l’attivazione, anche la presenza di espositori e di frigoriferi personalizzati con la grafica del Fiocco Magico in oltre 20mila punti vendita in tutta Italia. Il progetto Fiocco Magico sarà amplificato da una campagna integrata di marketing e comunicazione con attività di Brand PR volte a coinvolgere varie tipologie di influencer, con la messa a punto di un piano digital per raccontare il “Fiocco Magico”, con uno spot televisivo di 30” - on air per quattro settimane a partire dal 30 novembre - e con una pianificazione media supplementare che prevedrà anche attività Out of Home. Tutto ruoterà attorno alla promessa del “fai felice qualcuno e sarai felice anche tu”, perché se è vero che la felicità del Natale sta nelle piccole cose, anche un “Fiocco Magico” potrà contribuire a realizzarla. Promessa che viaggerà, anche on line, con l’hashtag #FaiFeliceQualcuno. La campagna è stata ideata da McCann, anche agenzia per il digital. La pianificazione, invece, è curata da MediaCom. Le attività di PR sono curate da Cohn&Wolfe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI