Farmitalia in tv con un nuovo spot per Ilmodol Dolore e Infiammazione Schiuma Cutanea
Farmitalia, azienda farmaceutica siciliana con sede a Catania, lancia il nuovo Ilmodol Dolore e Infiammazione Schiuma Cutanea, e lo fa con una campagna pubblicitaria multimediale, che ha preso il via il 10 ottobre in tv.
La nuova campagna riprende il filone inaugurato con gli spot della linea OTC Ilmodol e rientra in un progetto di comunicazione a tutto tondo, che include televisione e digitale e punta ad un target nuovo con uno stile di vita dinamico. Il concept mostra al telespettatore come la schiuma cutanea Ilmodol Dolore e Infiammazione possa essere utilizzata in maniera facile e possa portare un beneficio immediato, anche nelle situazioni quotidiane.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Una coppia di giovani, lui intento in un match di padel e lei indaffarata a ordinare gli scatoloni del trasloco in una nuova casa, si infortunano nel corso delle loro attività. Ma ecco che i nostri protagonisti trovano a portata di mano la possibile soluzione: applicano entrambi lo schiuma Ilmodol Dolore e Infiammazione sulle parti doloranti e tornano in azione. Il dolore è solo un ricordo.
Ilmodol Dolore e Infiammazione schiuma cutanea è un rimedio antidolorifico e antinfiammatorio a base di piroxicam che dà un rapido sollievo a livello locale contro traumi, strappi, distorsioni e infiammazioni ai muscoli, tendini e articolazioni. Agisce rapidamente intervenendo sul dolore e sull’infiammazione che ne è la causa.
A partire dal 10 ottobre 2021 la pianificazione media prevede sia la presenza sulle reti tv nazionali (Rai1, Rai2 e Rai3 in pianificazione per tutto il mese), curata da OMD, sia digitale, con una massiccia pianificazione multipiattaforma curata dall’agenzia di marketing digitale Webbidu Digital Minds con l’obiettivo di ottimizzare la copertura e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore. Webbidu ha curato anche la parte creativa della campagna.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits spot Ilmodol:
- Media Agency: Webbidu Digital Minds, Paola Mirone
- Casa di produzione: Studio Enkant
- Regia: Daniele Di Mauro
- Centro media: OMD