Ha preso il via il 15 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Sonno, la campagna “Il Profumo della Buonanotte” sviluppata da Ad Store per supportare il lancio di Felce Azzurra Fiori di Luna. Il progetto è declinato attraverso vari touchpoint: sito, video campaign, social network, media partnership e influencer activation.
L’obiettivo della comunicazione è quello di promuovere e sensibilizzare consumatori e opinione pubblica sull’importanza del sonno, il suo impatto sulla salute e il benessere.
“Con Felce Azzurra Fiori di Luna, il purpose di Paglieri - Scent the world. Create people’s wellbeing - acquista un nuovo e più potente significato, grazie a una fragranza funzionale in grado di avere un impatto su un aspetto rilevante del benessere delle persone: il riposo notturno”, racconta Matteo Tranfaglia, Marketing Director di Paglieri Spa.
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“Siamo partiti da qui per costruire, una campagna che mette al centro un concept rilevante per il brand, capace di creare awareness sull’expertise di Paglieri nell’ambito dei profumi e sull’efficacia della nuova gamma, attraverso un approccio divulgativo”, spiega Antonella de Gironimo, creative strategist di Ad Store.
Al centro dell'iniziativa la partnership con AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno - APS, che ha preso forma attraverso una serie di contenuti educational volti ad aumentare la consapevolezza degli italiani sulla necessità di una corretta cultura del sonno e allo stesso tempo rafforzare il brand positioning di Felce Azzurra come player rilevante nel mondo del benessere.
Sulla web platform sviluppata da Ad Store, saranno disponibili articoli, approfondimenti, curiosità e consigli sul sonno e sull’impatto dei profumi sul processo di rilassamento.
“Dormire bene è sempre più difficile, a causa degli stili di vita frenetici e della diffusa sensazione di stress e ansia. Come dimostra una recente ricerca che abbiamo condotto con Future Concept Lab, solo il 60% degli italiani riesce a godere di un sonno tranquillo, mentre il restante 40% ha difficoltà oggettive, come continui risvegli notturni, fatica ad addormentarsi o un riposo poco rigenerante. Questi risultati - confermati anche dalle indagini condotte da AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno - ci hanno spinti a cercare una soluzione integrata che permettesse ai nostri consumatori di costruirsi una nuova routine per la buonanotte”, conclude Matteo Tranfaglia, Marketing Director di Paglieri Spa.
Per massimizzare la notiziabilità del progetto e intercettare in modo efficace e mirato le strategic audience della linea Fiori di Luna, Ad Store ha ideato, prodotto e pianificato 3 video rivolti a una custom audience, prevalentemente femminile, che cerca rimedi per dormire in relazione al proprio stile di vita.
L’agenzia ha inoltre previsto il coinvolgimento di una serie di influencer e studiato la social media strategy a supporto della campagna con un approccio always on per tutto il 2024, volto a diffondere i contenuti del progetto e della partnership con AIMS.
Felce Azzurra, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.
Paglieri - Felce Azzurra
- Matteo Tranfaglia - Marketing Director
- Davide Cristodero - Product Manager
Ad Store
- Giulio Nadotti - Creative Director
- Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
- Daniele Iafulli – Copywriter
- Miguel Guercio - Art Director
- Michele Febbroni - Client Director
- Laura Olajide - Project Manager
- Giulia Reali - Agency Producer
- Massimo Spadotto - Agency Photographer
- Chiara Zini - Digital & PR Director
- Elisa Seletti - Social media manager
- Marco di Perna - Digital content creator
- Paolo Fauci - Digital Analyst & Planner
- Stefano Peschiera - Web & UX designer