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01/02/2024
di Annalisa Pomponio

Ferrari e Peroni, al via la nuova partnership globale: a sostegno un corto con Leclerc e Sainz

A supporto della collaborazione un video pianificato sui canali social e digital dei brand, una limited edition e uno show di luci a Roma. La campagna è curata dall’agenzia creativa Troublemaker UK con produzione di Think Cattleya

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, brand di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International, ha annunciato una nuova partnership globale con Ferrari. La partnership pluriennale vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% aprire un nuovo capitolo al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo il viaggio intrapreso nell’ambito delle sponsorizzazioni degli sport motoristici.

Per festeggiare questo accordo, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha svelato la produzione di una serie in edizione limitata di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, un messaggio d'amore per i fan di Scuderia Ferrari. In onore di questo primo anno di collaborazione, sono state prodotte 2.024 bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, ognuna delle quali è numerata singolarmente, dal numero 1 al 2.024. Queste bottiglie personalizzate racchiudono le identità visive di due brand, segnando l'inizio di un nuovo entusiasmante sodalizio.

Ma non solo. È stato anche realizzato un cortometraggio intitolato The Brake In, realizzato dall'agenzia creativa Troublemaker UK con produzione di Think Cattleya. Nel film si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni di nientemeno che il Team Principal, Frédéric Vasseur. I piloti superano la security dello stabilimento e aggirano vari ostacoli per raggiungere la linea di produzione, dove vengono ripresi mentre sostituiscono le etichette delle bottiglie di Peroni Nastro Azzurro 0.0% con le etichette Tifosi Nastro Azzurro 0.0%. 

Il cortometraggio è visibile sui canali social e digital dei brand partner.  

Proprio Roma è stato, poi, lo scenario di uno show di luci che ha svelato per la prima volta la collaborazione. Nella notte dalla sede de Il Palazzo dei Congressi è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano. Lo stesso spettacolo di luci si ripeterà anche questa sera, 1 febbraio, e sarà visibile con una prospettiva spettacolare dalla città.


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Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer di Asahi Europe & International, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Ferrari. Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi".

Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touchpoint previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra italiano collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team e facendo spazio alla passione italiana in tutti loro.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% collaborerà anche con la serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, campionato monomarca che da oltre 30 anni vede la presenza di vetture da sogno e piloti eccellenti che si sfidano sulle piste più suggestive del mondo. Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile durante gli eventi del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli in tutti i touchpoint di branding.

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