In occasione della Giornata Mondiale del Pane, che si celebra il 16 ottobre, Ferrero lancia la nuova campagna pubblicitaria "Pane e Nutella", firmata da Havas e pianificata da Publiciskin.
Il cuore del progetto, realizzato con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per rendere omaggio all'arte della panificazione, un patrimonio importante per l'Italia, è un viaggio alla scoperta dei pani regionali italiani, con protagonisti quattro veri panettieri provenienti da diverse aree geografiche. Attraverso i loro racconti, la campagna vuole valorizzare il mestiere tradizionale del panettiere, mostrando l’unicità di ogni tipo di pane, legato al territorio e alla cultura locale.
Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani e permette di scoprire tutte le fasi di preparazione del pane e soprattutto le peculiarità e diversità di ciascun pane: dall’impasto al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente, “l’amore che i panettieri ci mettono ogni giorno”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Una versione estesa di 60 secondi del commercial andrà in onda il 16 ottobre in anteprima sulle reti Mediaset, seguita da due tagli di 20 secondi on air per tre settimane su u tutte le principali emittenti televisive e sulle piattaforme social del brand.
All’interno della piattaforma digitale “Pane e Nutella”, consultabile sul sito www.nutella.it, è disponibile una lista di tutti i pani tipici regionali selezionati accuratamente da ricercatori dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Pane e Nutella, il nuovo spot: i crediti
- Agenzia Creativa: Havas
- Casa di Produzione: Basement
- Regia: Tobia Passigato
- Centro Media: Publiciskin