• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2024
di Annalisa Pomponio

Festa della mamma: online la nuova campagna digital di Multicentrum

La pianificazione media è a cura di Publicis Le One, agenzia creata per il marchio da Publicis Groupe

COPERTINA_ENGAGE(24).png

Multicentrum lancia la campagna “Anche tu hai bisogno di amore, mamma”. On line sui media digital e social del brand “La Campagna testimonia la sempre maggior vicinanza alle donne di Multicentrum, in ogni fase della propria vita, anche in quella delicata del post-parto. La nostra missione è quella di portare salute ogni giorno con umanità, mettendo al centro il consumatore: sono proprio campagne come questa che mi rendono orgogliosa dei nostri brand, non solo come professionista e consumatrice, ma anche come donna e come madre” commenta Elsa Martignoni, Direttore Marketing Southern Europe di Haleon. 

La comunicazione dedicata alle neomamme è in partenza il 6 maggio e sarà on line con un maxi flight fino al 22 giugno con un’orchestrazione di asset sui canali digitali e sui social media. Il target principale della campagna media sono proprio le neomamme, sulle quali è prevista una copertura molto significativa. Inoltre, anche il sito si è rinnovato in occasione del lancio della campagna, con la creazione della sezione “Insieme alle Mamme”, atta proprio a fornire alle neomamme strumenti utili.  

Il video:

Poiché il messaggio della campagna è rivolto a un target femminile più esteso, in occasione della Festa della mamma, in calendario il 12 maggio, si prevede un’intensificazione della pianificazione con domination su testate nazionali e verticali femminili e altre attivazioni di amplificazione (cornice al copy TV Multicentrum Uomo/Donna durante il flight di maggio). Anche il punto vendita verrà animato durante il mese di maggio, con un evento di visibilità ad hoc sulle referenze femminili di Multicentrum. 

Il video principale di campagna, della durata di 15’’ (Multicentrum Neomamma 15s - YouTube), ruota attorno al concetto di ninna nanna, con un tone of voice altamente emozionale che restituisce una dimensione di intimità e serenità, ma con un taglio nuovo: è una ninna nanna per le mamme, che le stimola a non perdere di vista la propria salute e il proprio benessere con l’arrivo del neonato.  

Per donare ancor maggior concretezza al messaggio della campagna, aiutando le neomamme nel momento del post parto, Haleon annuncerà nel corso della settimana ulteriori iniziative istituzionali in collaborazione con Fondazione Onda ETS.  

La pianificazione media è a cura di Publicis Le One agenzia creata per il marchio da Publicis Groupe mentre  la creatività è un adattamento della campagna Centrum US firmata da FCB.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI