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19/10/2020
di Teresa Nappi

Fiat 500 elettrica: al via lo spot tv con Leonardo DiCaprio

Il film teaser, on air dal 18 ottobre, anticipa la campagna vera e propria in partenza il 22 ottobre in concomitanza con l'evento internazionale che lancerà nel mondo la nuova full electric di casa FCA

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Parte con un nuovo spot con l'attore Premio Oscar Leonardo DiCaprio il lancio televisivo della nuova Fiat 500, l'auto che segna il debutto nel mondo della mobilità full electric di FCA.

Nello spot DiCaprio - la cui presenza nella comunicazione del marchio era già stata svelata lo scorso marzo in un video diffuso online - esalta la nuova 500 come un nuovo esempio di reincarnazione, un’auto in cui etica ed estetica si fondono, in cui la sostenibilità e lo stile si incontrano con efficacia.


Leggi anche: LEONARDO DICAPRIO VA "ALL-IN" PER LA 500 ELETTRICA


Lo spot, per ora visibile in tv, precede di pochi giorni il lancio dell’auto alla stampa internazionale. L’evento di presentazione è fissato infatti per giovedì 22 ottobre.

Il film annuncia a livello massivo l’arrivo della nuova “full electric” di casa Fiat. Uno spot che riprende le atmosfere il mood del film manifesto lanciato a marzo e che ora apre per tutti una nuova finestra sulla nuova Fiat 500.

La voce e la figura di Leonardo DiCaprio, attore da tempo in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici, accompagna lo spettatore alla scoperta dell'auto e della rivoluzione a cui intende dare il via.

Il commercial è parte di una campagna ad ampio spettro che sta vivendo diversi momenti teaser, ma che si mostrerà a pieno solo dopo il 22 ottobre.

I dettagli della campagna

La campagna dedicata alla nuova Fiat 500 è partita, come detto, il 18 ottobre in prima serata con lo spot  teaser formato 45" che vede protagonista DiCaprio.

Seguirà poi dal 22 l'on air dello spot ufficiale su tv e sul digitale e in parallelo il piano di visibilità stampa sulle più importanti testate nazionali.

Successivamente partirà da novembre un importante piano di OOH sulle città di Milano e Roma.

Le agenzie creative che si sono occupate dello sviluppo della campagna sono Ideal Communication per lo spot vero e proprio e Leo Burnett per la parte di teaser. Il partner media è Starcom.

La fase teaser tv e digital sarà on air e online dal 18 al 21 ottobre. Dal 22 ottobre al 29, sarà pianificata la campagna vera e propria in tv e su addressable tv e digital, mentre su stampa il planning sarà dal 22 al 29 ottobre. 

Infine, il planning in esterna interesserà i mesi di novembre e dicembre.

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