In occasione del compleanno di 500, il 4 luglio, sono on air sul canale YouTube di Fiat due nuovi soggetti della campagna dedicata a Nuova 500, mentre nei prossimi mesi è prevista una campagna media che coinvolgerà probabilmente in tv e sul digital. Protagonista, ancora una volta, l’attivista e attore premio Oscar Leonardo DiCaprio.
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Il format, ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett e lanciato lo scorso aprile, vuole dimostrare con un tocco di ironia come sia possibile prendersi cura del pianeta in modo più gioioso e spensierato, per coinvolgere non solo gli early adopters, ma un target ampio di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto.
Perché oggi tutti abbiamo il dovere di vivere in modo più responsabile. Ma se alcune persone considerano questa una priorità, molte altre, pur comprendendo l’importanza di pensare al futuro, sono più interessate a godersi il presente. La campagna racconta piccole storie quotidiane dove, grazie alle caratteristiche della Nuova 500, il dovere riesce a trasformarsi in qualcosa di più leggero, veramente per tutti.
Come nel soggetto Evergreen, dove Leonardo Di Caprio incontra al semaforo una simpatica coppia di coniugi che possiede, come lui, una Nuova 500, ma per motivi diversi:
L’impegno per il futuro può offrire anche soluzioni smart per la vita di tutti giorni, come la magic door della 3+1 nel soggetto The Stick, che permette al cagnolino del nostro attore di non rinunciare al suo gioco preferito:
La regia è di Martin Werner. Colonna sonora, la canzone "La Dolce Vita" di Nino Rota nella sua versione vocale originale e inedita del 1962, che è stata riscoperta da Fiat nel catalogo dell’etichetta discografica italiana CAM Sugar.
Credits
Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Director: Giuseppe Campisi
- Art Director: Gaetano Cerrato, Elisabetta Ursino
- Copywriter: Mara Mincolelli, Federica Altafini
- Team Account: Paolo Griotto, Silvia Di Bucchianico, Valentina Bolognino
- International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategic Planning Director: Alessandro Mese
- Head of TV: Alessio Zazzera
- Producer: Laura Nadalutti
- Editor: Andrea Vertone
Casa di produzione: Movie Magic
- Director: Martin Werner
- DOP: Glynn Speeckaert – Ottar Gudnason
- Ex. Producer: Chicco Mazzini
- Producer: Viola Luzardi
- Head of Post Production: Andrea Fornaca
- Producer LDC: William Green
- Editor: Peter Brandt
- Post production Video: BAND
- Post production Audio: Top Digital
Agenzia Media: Starcom