Fiat, al via la campagna di lancio internazionale della nuova Topolino: firma Leo Burnett
La comunicazione si articola in diversi video, ciascuno abbinato a famosi brand italiani. La strategia digitale è curata dal team Collective di Publicis Groupe
Fiat presenta la campagna internazionale di lancio della nuova Topolino: una comunicazione che coinvolgerà tutti i canali ufficiali della marca, firmata dall’agenzia Leo Burnett, e che si compone di diversi video. In ciascuno di essi sono protagonisti alcuni brand iconici italiani famosi in tutto il mondo e la nuova auto della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. La strategia digitale è curata dal team Collective di Publicis Groupe.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Fiat ci dà sempre la possibilità di creare idee senza compromessi. Dopo l’operazione No Grey è ora il momento del lancio di Topolino per cui abbiamo realizzato una comunicazione originale e fresca per la nuova Fiat Topolino, il nuovo modello 100% elettrico, del Brand, insieme a partner d’eccezione che rappresentano il meglio dell’italianità, in una girandola di gag in cui uno è la spalla ideale dell’altro”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.
Fiat Topolino, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- AGENCY: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Director: Michele Sartori
- Creative Supervisor: Daniele Del Nero
- Copywriter, Consultant: Brendan Gallahue
- Copywriter: Federica Altafini
- Client Service Director: Paolo Griotto
- Account Director: Roberta Spagarino
- Head of TV: Alessio Alberto Zazzera
- TV producer: Marco Riccio
- PRODUCTION COMPANY: Buddy Film
- Executive Producer: Alessio Gramazio
- Producer: Valentina Mereu e Alessia Pietromarchi
- Post Producer: Elisa Colombo
- Director: Federico Brugia
- DOP: Marcello D’apporto
- Editor: Vilma Conte
- Offline: Podigious – Eugenio Sciola
- Post Production video e VFX: 22Dogs
- Color Correction: Daniel Palluca
- Post Production audio: General Jingles - Disc to Disc
- Brano: Love in Portofino (Chiosso-Buscaglione)
- Publishing: Sugar
- Cover e riarrangiamento: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini
- Master: Red Rose Productions