La campagna, dedicata alla nuova Fiat 600e, è il seguito creativo della pubblicità della nuova 500 "The Driver"
Ancora una volta Leonardo DiCaprio è il volto della campagna di comunicazione di Fiat. Dopo il successo dello spot “The Driver”, lanciato lo scorso anno e dedicato alla nuova 500, la casa automobilistica ha presentato il seguito creativo del video: il claim è “The Italian Upgrade”, il volto è sempre quello dell’attore premio Oscar ma il modello d’auto è quello della nuova 600e.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Presentato in anteprima oggi al Lingotto, lo spot si svolge in Italia ed è firmato dall'agenzia Migrante. La musica è eseguita in collaborazione con Alfredo Rodríguez, tra i migliori dodici pianisti di tutto il mondo.
Nel giorno del compleanno della 500, durante l’evento, è stata presentata anche la nuova Fiat Topolino: per il lancio del nuovo modello, la casa automobilistica ha collaborato con cinque aziende simbolo del Made in Italy (tra queste Armani, Damiani, Maserati, San Lorenzo Yachts e San Pellegrino) sviluppando una campagna video (firmata Leo Burnett) sul digital in cui ogni soggetto riprende il riferimento a ciascuna delle cinque aziende.