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02/04/2020

Fileni lancia lo spot #insiemecelafaremo e sceglie Mediacom per il planning

La nuova campagna è stata ideata da EY Yello e prodotta da Think Cattleya. Il centro media di GroupM selezionato dopo un pitch

Il gruppo alimentare marchigiano Fileni lancia la campagna pubblicitaria #insiemecelafaremo e avvia la collaborazione con un nuovo centro media, MediaCom di GroupM. https://www.youtube.com/watch?v=yGbgxsPPEAw&feature=youtu.be #insiemecelafaremo è l’augurio e il messaggio positivo che Fileni, gruppo alimentare marchigiano, ha scelto per chiudere il proprio spot che andrà in onda su varie emittenti nazionali a partire da domenica 5 aprile. L’azienda ha voluto dimostrare anche in comunicazione il suo impegno e la sua vicinanza ai cittadini italiani in questo difficile momento, per lanciare un messaggio di speranza e di visione ottimistica per il futuro. Lo spot, che era stato lanciato nel 2019, è stato oggi modificato, oltre che nella chiusura aggiungendo l’hashtag #insiemecelafaremo, anche nella parte finale eliminando il caratteristico e gioiso jingle, che sottolineava i momenti di allegra convivialità familiare, per renderlo più consono al difficile momento che stiamo vivendo. Lo spot di 15 secondi, on air da domenica 5 aprile fino al 18 aprile, andrà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, sul web e sui canali social.

MediaCom dal 2020 nuovo centro media di Fileni

Ad occuparsi della pianificazione è dunque MediaCom, il centro media guidato da Zeno Mottura che ha vinto la consultazione indetta dell'azienda. Da inizio anno dunque Mediacom è subentrata nell'incarico a Flag Media, la società che gestiva prima il media del gruppo marchigiano.

La creatività di EY Yello

Il commercial intende raccontare la realtà dei luoghi e delle persone del mondo Fileni e lo fa attraverso due persone che lavorano per l’azienda: Roberto, allevatore, e Maurizio, agricoltore. Lo spot li riprende durante le attività quotidiane e intende sottolineare due figure fondamentali che hanno scelto di partecipare al progetto della filiera Bio di Fileni e che ogni giorno si impegnano con etica e professionalità nel creare un prodotto buono e naturale. Il tema della scelta è il centro dell'idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche consumare Fileni Bio sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che Fileni sostiene con i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana. Accanto a Maurizio e Roberto lo spot ha anche un altro grande protagonista: le splendide colline marchigiane, dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni. È in questa splendida cornice, dove ogni giorno vengono coltivati gli ingredienti dell’alimentazione degli animali Fileni Bio, che è nato il nuovo spot, sotto la supervisione strategica dell’agenzia di comunicazione EY Yello, scelta da Fileni lo scorso anno dopo una gara, e la produzione di Think Cattleya. “Con questo hashtag abbiamo voluto dare anche noi un segnale di speranza agli italiani. Uniti, tenendo duro, ce la faremo. È un impegno che noi in Fileni abbiamo preso molto sul serio, lavorando costantemente e incessantemente per poter garantire che i nostri prodotti raggiungano le tavole degli italiani anche in questo difficile momento”, afferma Roberta Fileni, membro del cda del Gruppo.

Credit

  • Fileni Direzione Marketing - Roberta Fileni
  • Chief Commercial Officer – Simone Santini
  • EY Direzione EY Milano - Camilla Costaguta
  • Direzione Creativa Esecutiva - Jack Blanga
  • Art Director - Guido Muzzin
  • Copywriter - Davide Rossi
  • Producer - Daniela Capobianco
  • Cdp: Think Cattleya
  • Regia: Enrico Mazzanti
  • Dop: Luigi Zoner
  • Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco
  • Pianificazione: Mediacom
 

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