Saranno presto on air in televisione quattro nuovi spot per annunciare ai cittadini la fine del mercato tutelato dell'elettricità e spiegare il funzionamento del mercato a tutele graduali che lo sostituirà.
La campagna è commissionata da Acquirente Unico, la società pubblica che fornisce l'energia per il mercato tutelato, ed è stata realizzata da Opposite9, l’agenzia romana di Domenico Di Lorenzo scelta dal gruppo dopo una procedura di gara per un contratto del valore di oltre 110.000 euro. Alla consultazione hanno preso parte anche Digital Angels, Ganglicom, Gruppo Creativo Multimedia, Human Creative, Kenturio, Make ID e Pomilio Blumm.
La campagna informativa, ha spiegato Giuseppe Moles, amministratore delegato di Acquirente Unico, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, coinvolgerà anche la stampa e i social.
“Proprio in queste ore abbiamo selezionato l'azienda che si occuperà della realizzazione dei primi quattro spot da 30 secondi ciascuno, la cui messa in onda ritengo potrà avvenire nel giro di tre settimane - ha spiegato Moles -. Si tratta, però, solo del primo passo della campagna informativa che svolgeremo per conto del MInistero dell'Ambiente e della sicurezza energetica, secondo la linea dettata dall'ultimo Decreto Energia, e che servirà ad accompagnare tutti i clienti domestici, inclusi i vulnerabili, verso il progressivo superamento della maggior tutela e l'avvio, dal 1° luglio, del servizio a tutele graduali. Il decreto ci affida la campagna, con una dotazione di 1 milione di euro, per 12 mesi che io giudico più che utili”.