Fiorentini lancia il peanut butter con uno spot e la pallavolista Alessia Mazzaro
La campagna, al via il 23 luglio, è firmata dall’agenzia NO con planning di Flag Media
È un prodotto tipicamente americano, ma il suo gusto è pronto a sorprendere anche i palati nostrani. Stiamo parlando del peanut butter, il burro di arachidi, che Fiorentini, il brand famoso per “le gallette e gli snackini”, ha da poco inserito all’interno della sua line-up di prodotti, e a cui dedica una nuova campagna pubblicitaria.
Dopo aver dedicato proprio al peanut butter un recente importante investimento per realizzare una intera linea produttiva, che ha portato a nuova vita lo stabilimento di Torino, ora Fiorentini mette infatti la crema di noccioline anche al centro di una nuova campagna di comunicazione.
Lo spot del peanut butter Fiorentini
Il nuovo spot Fiorentini è ambientato all’interno di un palazzetto dello sport. Ma non uno qualunque: è il PalaFenera di Chieri, il luogo in cui si allenano e giocano le squadre di ogni età della società Chieri 76 Volleyball, di cui l’azienda è partner.
L’allenatrice (l’atleta Alessia Mazzaro, campionessa d’Europa in carica con la Nazionale maggiore di volley e giocatrice di quattro importanti stagioni in Serie A nella squadra Reale Mutua Fenera Chieri) chiama in campo ad allenarsi la piccola Camilla (anche lei giovane promessa della società), che ha appena terminato di fare merenda con la crema di noccioline Fiorentini 100% arachidi, spalmata su una fetta di pane.
L’allenatrice le alza la palla e la bambina schiaccia con una forza incontenibile: la palla supera velocissima la rete, batte a terra e rompe il pavimento, rimbalza verso l’alto fino a sfondare il soffitto, esce dal palazzetto e si allontana come un razzo lasciandosi alle spalle Torino e l’Italia per poi raggiungere lo spazio. Perché “peanut butter Fiorentini dà un’energia spaziale”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Lo spot sarà on air dal 23 luglio al 19 agosto sulle principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time.
“Non è semplice condensare in una manciata di secondi così tanti messaggi – commenta Simona Fiorentini, marketing & sales manager dell’azienda di famiglia, di cui rappresenta la quarta generazione con la sorella Fabrizia – e siamo molto soddisfatti del risultato. La crema di arachidi è perfetta non solo per gli sportivi, ma anche per la colazione o per una merenda sana, poiché non contiene zucchero ed ha un processo produttivo estremamente semplice, com’è da sempre nel nostro dna.”
Di seguito lo spot e i crediti
Spot peanut butter Fiorentini, i crediti
Ecco quali sono le agenzie e i professionisti coinvolti nel progetto del nuovo spot Fiorentini per il peanut butter.
- Agenzia: No srl
- Direttore Creativo: Fulvio Nardi
- Casa di produzione: Chocolat
- Producer: Daniele Ventura
- Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
- Agenzia Media: Flag Media