Un'immagine del nuovo spot Pinsami
Pinsami debutta in televisione con uno spot realizzato dall'agenzia creativa Vml Italy, selezionata dopo una gara, nell'ambito di una campagna pianifcata da UM, alla sua prima collaborazione con l’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse dopo aver vinto una consultazione.
Il piano di comunicazione di Pinsami è on air su Netflix, Amazon Video, Sky on demand e Publitalia, dal 24 novembre al 14 dicembre, canali social, YouTube e Google. Nel primo trimestre 2025, l'azienda tornerà quindi in pianificazione sulla televisione lineare con un secondo flight per massimizzare la visibilità e la brand awareness.
I prodotti promossi dalla pubblicità sono la Base Pinsa Frigo e Base Pinsa Ambiente.
Leggi anche: SIMONA MAGGINI SU VML: «2024 A 34 MILIONI E NEW BUSINESS GIÀ IN CASSAFORTE PER IL 2025»
Per consolidare ulteriormente la singolarità dei suoi prodotti, Pinsami fa il suo debutto sul piccolo schermo con uno spot che racconta il contrasto tra la rapidità di preparazione, che consente di portare in tavola una pinsa perfetta in soli cinque minuti, e il lungo lavoro che caratterizza ogni base Pinsami. La scena si svolge durante una cena tra amici, quando l’arrivo inaspettato di alcuni personaggi, simbolo della filiera produttiva di Pinsami, svela al pubblico la cura e l’attenzione che si celano dietro ogni pinsa.
Guarda lo spot:
Con lo spot, "Pinsami racconta il suo impegno nel portare ogni giorno un’eccellenza sulle tavole italiane, ribadendo che, quando si tratta di pinsa, la scelta migliore è una sola", spiega l'azienda, che al 30 ottobre 2024 contava il 14,9% di quota valore nel retail Italia.
Il gruppo si avvia intanto a chiudere il 2024 con un fatturato di 39 milioni di euro, con una crescita del 60% sull’anno precedente, archiviato a 24,4 milioni. A trainare la crescita è l’export con una quota che sale quest'anno al 70% dei ricavi. In Italia il business è diviso al 60% sul retail e al 40% sul canale Horeca. La società, controllata dal 2021 dal fondo di private equity tedesco Deutsche Invest Capital Solution, ha annunciato di recente un piano di sviluppo sostenuto da un investimento di quasi 21 milioni di euro con nuove linee produttive e l'obiettivo di raddoppiare a regime i volumi.
ECCO I CREDITI DI PINSAMI
Brand: PINSAMI
- Head of Marketing: Rossella Palladini
- CEO: Mauro Dalle Vacche
Agenzia: VML Italy
- Executive Creative Director and Art Director: Massimiliano Traschitti
- Creative Director and Copywriter: Antonio Codina
- Intern Art Director: Siria Carcangiu
- Intern Copywriter: Benedetta De Rosa
- Client Service Director: Elisabetta Zauli
- Project manager: Simonetta Lattanzi
- Executive producer: Valeria della Valle
- Regia: Marco De Aguilar
CDP: Mashfrog
Musica: Parcosuoni by Federico Landini
Agenzia media: UM