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25/11/2024
di Alessandra La Rosa

Ruggiero torna on air con una nuova campagna pubblicitaria multimediale

Diffusione su tv, radio e digital per il concept, che vede le patatine del brand protagoniste di una "gita scolastica"

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Le patate Antonio Ruggiero tornano in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria multicanale

Se nei precedenti spot, le simpatiche patatine rispondevano all’appello dai banchi di scuola, questa volta usciranno dalla classe per una “gita scolastica” che le porterà a visitare verdeggianti campi di patate. Ancora una volta, al centro del racconto c'è il tema della differenziazione d’utilizzo culinario delle Patate Ruggiero e la profondità di un’offerta capace di soddisfare ogni esigenza, oltre agli aspetti valoriali ed etici di una filiera rispettosa dell’ambiente e delle persone. Il tutto raccontato con un Tone of Voice simpatico, originale e memorabile.

La pianificazione prevede un’importante presenza del brand su tutte le emittenti televisive nazionali (Mediaset, Rai, Discovery, Cairo) con oltre 8000 passaggi e una forte pressione sui canali generalisti nazionali e sulle trasmissioni più seguite dagli italiani.  Gli spot nei diversi tagli andranno in onda in posizioni di pregio e con un 40% di prime time, con l’obiettivo di generare massima copertura e brand awareness. Il totale dei contatti lordi stimati sul target Responsabili Acquisti raggiunge il miliardo, assicurando una copertura target completa e mirata di oltre l’80%. 


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A completamento della pianificazione tv, la campagna pubblicitaria coinvolgerà le più importanti emittenti radiofoniche italiane e sarà supportata da un progetto digital che accompagnerà gli italiani durante tutto il periodo delle festività natalizie e oltre, coinvolgendo vari talent nella realizzazione di sfiziose ricette a base di patate sui circuiti food più seguiti del web. Saranno utilizzati numerosi formati adv, tra cui pre-roll, video reel, video ricette, quiz interattivi e coinvolgenti, con un focus sulle diverse tipologie di patate Ruggiero, le loro diverse sfumature di gusto e attitudini in cucina; l’obiettivo è parlare anche ai consumatori più giovani attraverso un’interazione smart e immediata.

“I risultati raggiunti con il nostro percorso di valorizzazione dei tuberi sono stati premianti. Rafforzeremo il progetto con azioni strategiche volte ad incrementare Awarness e Reputation del nostro brand, continueremo il nostro racconto facendo cultura sul mondo delle patate, coinvolgendo trade e famiglie italiane mediante un linguaggio immediato, coerente e riconoscibile", commenta Angelo Ruggiero, direttore commerciale ed amministratore del gruppo.

"Con questa nuova importante campagna intendiamo consolidare il posizionamento e la riconoscibilità che abbiamo raggiunto in questi anni, fidelizzare sempre più consumatori portando sulle loro tavole un’esperienza multisensoriale facendo loro scoprire i sapori, le caratteristiche e il valore delle nostre patate. Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno creduto nel nostro progetto di valorizzazione della filiera a partire dai nostri produttori che si impegnano ogni giorno insieme a noi a mantenere vivo un patrimonio di eccellenza, gusto e tradizione, i nostri partner commerciali e i consumatori che ci scelgono ogni giorno", conclude il manager.

Creatività e media planning sono stati curati internamente. La casa di produzione è Cattleya.

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