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25/11/2024
di Caterina Varpi

Coccolino va on air con Usain Bolt per il lancio del detersivo Wonder Wash

Il nuovo prodotto approda su TV, OOH e DOOH, con Caviar, The Teachers e Mindshare

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Dopo il debutto alla Milano Fashion Week, Coccolino, brand di ammorbidenti di Unilever, porta on air Wonder Wash Detersivo per Bucato, primo detersivo del brand, che nasce per i cicli di lavaggio brevi, anche da 15 minuti.

Il nuovo prodotto è presente ora su TV, OOH e DOOH con una campagna dedicata dal claim "Più che veloce, velocissimo!", che vede come testimonial Usain Bolt, l’otto volte medaglia d’oro olimpica nonché uomo più veloce del mondo.

Elemento principale della campagna è lo spot TV da 30”, prodotto dall’agenzia di produzione Caviar, che vede protagonista il campione in situazioni in cui la velocità è fondamentale: dalla corsa in pista alla spesa al supermercato, fino al bucato con Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato. Dapprima cartone animato che corre al fianco dell’iconico orsetto, il campione olimpico sfrutta la sua velocità per sfrecciare in pista e al parco, per arrivare al supermercato ed acquistare Coccolino Wonder Wash, naturalmente alla cassa veloce:

La campagna OOH e DOOH, sviluppata dall’agenzia creativa The Teachers insieme alla transcreation del pay off “Più che veloce, velocissimo” è on air dalla scorsa settimana ed è distribuita nelle aree a più alta pedonabilità e transito, proponendosi di raggiungere i consumatori in maniera capillare e originale sfruttando formati sia statici che dinamici, inclusi schermi e maxi-affissioni nelle principali stazioni italiane, nelle metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Torino, e sui tram di Milano. I benefici di prodotto vengono veicolati tramite copyad chiari ed efficaci, studiati per catturare l’attenzione del target in chiave ironica e divertente. Ogni città infatti ha visto la stesura di copy dedicati, mettendo a confronto la velocità di Coccolino Wonder Wash e il tempo necessario a raggiungere luoghi di interesse e attrazioni turistiche, seguendo lo slogan “Ci metti di più a ...”. 

La pianificazione media, a cura di Mindshare Italia, utilizza un mix di canali pensato per amplificare la visibilità del messaggio e coinvolgere il pubblico attraverso un’esperienza di comunicazione multicanale e innovativa.

Marta Favaretti, Head of Marketing Home Care di Unilever Italia, commenta: “Wonder Wash è un prodotto innovativo per due ragioni: rappresenta il debutto di Coccolino nel mondo dei detersivi, aprendo la strada alla categoria dei detersivi per cicli brevi, e offre ai consumatori italiani una pratica soluzione di lavaggio che garantisce risultati eccezionali anche nei cicli di soli 15 minuti, con maggiore attenzione all’ambiente.”

La campagna Wonder Wash di Coccolino conferma l’impegno del brand nell’offrire prodotti che rispondano ai ritmi della vita moderna, con una promessa di rapidità ed efficienza per la cura del bucato, unendo sostenibilità e prestazioni elevate. Le bottiglie contengono infatti il 35% di materiale riciclato post-consumo (PCR) e sono 100% riciclabili.  

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