QFort, player internazionale nella produzione di serramenti in alluminio e PVC, presenta la campagna “Fort Side Story” ideata dall’agenzia Pe.Pe Agency e prodotta con Format Mentis.
La comunicazione comprende un cortometraggio e tre vodcast dedicati a storie di persone comuni presentate da Marco Bocci, protagonista dello spot introduttivo e narratore dei 3 episodi che verranno veicolati sulle principali piattaforme social, Meta, TikTok e Youtube ed audio come Spotify, Apple Podcast e Amazon Music. La campagna è amplificata tramite programmatic e connected tv a partire dal 25 marzo 2024.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT
Ancora una volta Qfort sceglie una strategia unconventional per portare in luce con immediatezza e autenticità il suo dna. Per farlo sceglie l’attore Marco Bocci che assume il ruolo di narratore per raccontare gli eroi di ogni giorno, entrando nelle vicende dei protagonisti grazie anche all’uso dell’intelligenza artificiale.
Guarda lo spot:
“Il cinema racconta storie - commenta Federica Gianola, Co-Founder e Chief Creative Strategy Officer di Pe.Pe Agency - ma perché queste siano credibili devono ispirarsi alla realtà, non per niente si parla di verosimile, una caratteristica fondamentale anche nel corporate storytelling. Soprattutto oggi, un brand deve mostrarsi per quello che è: meno filtri, più storie vere”.
“Con Fort Side Story - prosegue Silvio Morsellino, Co-Founder e CEO di Pe.Pe Agency - QFORT ha voluto dimostrarlo con un messaggio che è sempre stato alla base della sua identità e del suo purpose: il lato fort c’è in ognuno di noi.”
Fort Side Story. I crediti
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto:
- Idea e sceneggiature: Federica Gianola
- Regia: Andrea Sartori
- Art Direction: Pe.Pe Agency
- Concept Design: Giulia Boschi e Alessio Franzi
- Copywriting: Marco Bellinzona
- CDP: Format Mentis
- Dop: Alessandro Crovi
- Direttore di produzione: Alessio Panseri
- Audio Design: Giacomo Vaghi