Forza10, azienda con expertise nel campo del pet food specializzato, rilancia il proprio brand e presenta la nuova campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi radio e social.
Il “reloaded” della società mira a consolidare ulteriormente il posizionamento come specialista nella gestione delle intolleranze alimentari, “offrendo soluzioni che combinano la più avanzata ricerca scientifica con ingredienti selezionati e le proteine più nobili” si legge nel comunicato. Il brand, dunque, punta a rinnovarsi senza cambiare i tratti distintivi acquisiti negli ultimi 25 anni.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
"La nostra nuova campagna mira a creare un legame più profondo con i pet parents, evidenziando in modo simpatico ma significativo le quotidiane sfide delle intolleranze, non solo quelle alimentari”, ha commentato Silvia Alberto, Responsabile Marketing di Forza10, che prosegue: “Siamo sempre guidati dalla scienza e dal desiderio di innovare, infatti, grazie alla nostra ricerca scientifica avanzata, aiutiamo i pet parents nella gestione delle intolleranze alimentari dei propri cani e gatti, per mezzo di proteine alternative come pesce, cervo, cavallo e altre carni poco comuni”.
Il rilancio dell’azienda, prevede una rivisitazione dell’assortimento con un numero inferiore di gamme ma più distintive e introduce una linea grafica che punta ad essere fresca e accattivante per riflettere un'identità di marca coesa e facilmente riconoscibile.
Il packaging, rinnovato nel segno dell'ecocompatibilità, utilizza la carta per ridurre l'utilizzo della plastica e la plastica monomateriale per facilitarne il riciclo, riflettendo un impegno importante verso la protezione dell'ambiente.
Forza10, la nuova campagna pubblicitaria
Contemporaneamente, è on air sulle frequenze radio italiane e sui principali social la nuova campagna "Le cose che il tuo cane non tollera". Con questa iniziativa, Forza10 intende confermare la propria identità di marca.
La campagna radio è stata realizzata da TheBoll, pianificata da EssenceMediacom ed è in onda sulle frequenze di: Rai Radio1, Rai Radio2, Rai Radio3, Radio Monte Carlo, Radio Dee Jay, R101, RTL102.5, Radio Italia, Radio 105, Radio Capital, RDS, Rai Isoradio, Virgin Radio, Radio Kiss Kiss, Radio Bruno e Radio Company. La campagna digital è stata realizzata da SBAM powered by Jakala e pianificata da Yobee.
La pubblicità, grazie al duplice registro, punta a creare una connessione emotiva con i pet parents, toccando con toni accattivanti le piccole e grandi avversioni degli amici a quattro zampe: dai classici dissapori verso i felini, allo stress dei fuochi d'artificio, all'insofferenza per la pioggia e l'arrivo del postino.
“Con il lancio del reload e della nuova campagna, Forza10 si impegna a promuovere un messaggio di consapevolezza e cura, ponendosi come partner d'eccellenza per tutti i pet parents che desiderano offrire ai loro animali una vita piena, felice e libera da problemi alimentari”, si apprende dal comunicato stampa.