Franke, al via la campagna “Mythos water hub. Water your way”. Firma Vml Italy
Presentata anche un’esperienza immersiva in occasione della Milano Design Week
L'agenzia Vml Italy firma la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Mythos Water Hub. Water Your Way” per Franke Home Solutions, azienda specializzata in sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica.
L’agenzia ha anche realizzato un’innovativa experience immersiva per accompagnare i visitatori della Design Week di Milano all’interno del mondo Franke.
Il progetto, pensato per il lancio di Mythos Water Hub, sistema di Franke che cambia il concetto domestico di erogazione dell'acqua, ha previsto il coinvolgimento di Vml Italy in tutte le fasi di realizzazione, dal punto di vista strategico, creativo e operativo, con l’obiettivo di realizzare una esperienza immersiva, che attivasse tutti i 5 sensi con input fisici e digitali.
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Partendo da una semplice domanda: “Se è vero che ognuno è fatto a proprio modo, perché anche l’acqua non dovrebbe essere su misura?”, Vml Italy ha definito l’idea creativa della campagna internazionale “Mythos Water Hub. Water Your Way”, on air da lunedì 8 aprile, che mostra la comodità del sistema rivoluzionario di Franke. “La campagna racconta infatti come, sostituendo più elettrodomestici e strumenti da cucina – ad esempio gasatori d’acqua, vaschette per il ghiaccio, bollitori – Mythos Water Hub permetta di avere “tutto in uno”, con grande vantaggio non solo per chi ne usufruisce, ma anche per l’ambiente: grazie a questo innovativo sistema si può infatti dire addio alle bottiglie di plastica, per avere ogni volta che si vuole l’acqua desiderata, con un solo tocco” si legge nel comunicato.
I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA
La campagna internazionale, che sarà inizialmente on air in Italia, UK, Francia e Olanda per poi essere distribuita anche in altri Paesi, si declina in diversi touchpoint su video, stampa, social network e viene valorizzata anche in piazza Garibaldi a Milano, fuori dalla stazione omonima, con una affissione 3D Out-Of-Home che, attraverso un Led Wall 3D innovativo, unico in Italia, racconta in modo sorprendente e realistico Mythos Water Hub, prevedendo 330 passaggi al giorno dello spot da 15 secondi e 45 passaggi di quello da 30 secondi.
Guarda lo spot:
Inoltre da lunedì 15 aprile, nella settimana del Design, un’installazione ideata e progettata da Vml Italy, con giochi di acqua, luci e suoni, accoglie i visitatori in via Pontaccio, quartiere Brera, dove lo showroom Franke diventa palcoscenico di numerose attivazioni, dando accesso a un'esperienza immersiva che include anche intrattenimento musicale, con dj set e attività digitali.
"Siamo orgogliosi di accompagnare Franke nel suo ingresso nello spatial computing, inaugurando così una nuova era di contenuti e comportamenti interattivi con cui i brand potranno raccontarsi e far scoprire i propri prodotti”, ha dichiarato Marco Bandini, Chief Transformation Officer di VML Italy.
A queste iniziative aperte al pubblico si affiancano eventi su invito, come serate esclusive con la partecipazione della special guest Michela Coppa, celebre volto tv, e showcooking “water-based”, per mostrare gli usi di Mythos Water Hub in ambito food e realizzare ricette gourmet grazie all’uso personalizzato dell’acqua.
"Siamo davvero soddisfatti di vedere realizzato con Franke Home Solutions questo progetto, frutto di un lungo percorso creativo e strategico in cui VML Italy ha messo a frutto le sue competenze creative e tecnologiche per valorizzare il brand, facendo davvero la differenza”, afferma Luca Boncompagni, Chief Creative Officer di Vml Italy. "Questa campagna, strutturata su più touchpoint e con diverse attivazioni, è un'eccellente dimostrazione del posizionamento dell'agenzia, che mira a creare connected brands per guidare la crescita. Siamo entusiasti di collaborare con Franke per portare Mythos Water Hub al pubblico durante la Design Week di Milano e oltre".
Franke e VML. I crediti
Ecco chi la lavorato alla nuova campagna Franke.
VML Italy
- Group CCO: Michele Picci
- CCO: Luca Boncompagni, Diego Tardani
- ECD: Cristian Comand
- Creative Director Art: Fabio Daltilia
- Deputy Creative Director: Guido Brusoni
- Deputy Creative Director Copy: Claudia Cannizzaro
- Deputy Creative Director Copy: Daniela Donati
- Deputy Creative Director Art: Francisco Gonzales
- Senior Art Director: Alberto Massazza
- Senior Art Director: Marco Bertolini
- Senior Copywriter: Matthew Watkins
- Graphic Designer: Isabella Marinozzi
- Junior Art Director: Vincenzo Martorana
- Junior Art Director: Nicole Stefanelli
- Junior Copywriter: Giulia Libardi
- Chief Transformation Officer: Marco Bandini
- Head of Innovation: Marco Papale
- Interactive and Creative Production Supervisor: Alessandro Cuviello
- Senior agency Producer: Elisa Simi
- Social Media Manager: Maria Giulia Guasticchi
- Agency Production Manager: Sandra Scoccimarro
CDP: The Blink Fish
- Director: Giacomo Boeri
- DOP: Giacomo Fritteli
- Executive Producer: Antonio Guarella
- Producer: Giovanna Bea Soletta
- JR Producer: Lorenzo Lecchi
- Aiuto Regia: Alberto Poli
- Photographer: Francesco Bolis