Frosta lancia la nuova campagna pubblicitaria in televisione e sul web.
La realtà impegnata nella produzione di pesce, piatti pronti e verdure surgelate torna dunque in comunicazione con una nuova campagna realizzata dall'agenzia Tbwa\Italia e pianificata da Wavemaker.
Negli spot Frosta dimostra che esiste #unaltromodoper produrre cibo in maniera del tutto naturale e rispettosa dell’ambiente, grazie alla scelta coraggiosa, fatta nel 2003, di abbracciare la scelta 100% naturale e la sostenibilità come filosofia aziendale. La campagna racconta come i suoi brand Frosta e La Valle degli Orti rispecchino questo approccio prendendosi cura del benessere delle persone e del pianeta che le ospita. L’accento viene dato, in particolare, a due importanti aspetti: la totale assenza di additivi, esaltatori di sapidità, coloranti e aromi nella preparazione dei piatti pronti e la riduzione della plastica, grazie all’innovativa confezione eco-bag, oggi riciclabile nella carta.
Il format degli spot è immediato, semplice, diretto e ironico. Il protagonista si rivolge al pubblico condividendo le scelte di Frosta ed esprimendo così il suo posizionamento “100% la scelta naturale”.
Credit
- Cliente: Frosta
- Prodotto: Frosta e La Valle degli Orti
- Marketing Director: Andrea Fumagalli
- Brand manager FRoSTA: Daniele Di Ciaccio
- Brand Manager La Valle degli Orti: Elena Silvia
- Assistente Brand Manager: Alessandro Eliseo
- Agenzia: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
- Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
- Senior Art Director: Frank Guarini
- Senior Copywriter: Vittoria Apicella
- Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
- Account Director: Benedetta Melli
- Account Executive: Alice Caro
- Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
- Senior Strategic Planner: Patrizia Scafoletti
- Casa di produzione Live Action: Alto Verbano
- Producer: Silvia Notarangelo
- Regia: Gigi Piola
- Scenografia: Max Zucca
- Produzione food: Bolt\Gruppo TBWA
- Producer: Alessio Zazzera
- Regia: Luca Robecchi
- Post Produzione: Proxima
- Post Producer Supervisor: Claudio Falconi
- Agenzia digital: Question Mark
- Centro media: Wavemaker
- Mezzi: tv e web
- On air: 20 ottobre 2019