La campagna istituzionale, pianificata da Omd, coinvolge tv, web, stampa, affissioni e social network
Parte oggi la campagna pubblicitaria istituzionale di FS Italiane firmata da Ferzan Ozpetek dedicata ai 10 anni dell’Alta Velocità italiana e annunciata durante un evento di celebrazione a Milano (ne abbiamo parlato qui).
Un decennio raccontato per due settimane sui principali media nazionali, dalla televisione al web ai quotidiani, ai periodici e ai social network, che ospiteranno gli spot (60’’ e 30”) tratti dal cortometraggio di Ozpetek online in versione integrale sul sito web fsitaliane.it. La pianificazione è di Omd. Al centro della pellicola c’è il Frecciarossa, treno simbolo dell’Alta Velocità, luogo di incontro e di condivisione capace di connettere fra loro le persone: "Una Casa che ti porta a casa".
Raccontare con gli occhi di passeggeri e ferrovieri la tecnologia e l’infrastruttura dell’Alta Velocità italiana: questo l’obiettivo del filmato, un omaggio a chi sceglie il treno per i propri spostamenti di studio, lavoro, svago e turismo e a chi, ogni giorno, lavora per offrire un servizio di qualità.
Oltre agli spot pubblicitari, la campagna istituzionale toccherà anche le maggiori città e le grandi stazioni dell’Alta Velocità dove fino al 31 luglio sono pianificate maxi affissioni in spazi e di prestigio. La creatività di stampa e affissioni sono a cura di Saatchi & Saatchi, agenzia di riferimento del Gruppo per la pubblicità.