Gatorade lancia la campagna digital "Gatorade fuels you forward". Firma Wacky Metzger
OMD pianifica su YouTube, Meta e TikTok
Dal 27 giugno Gatorade, lo sport drink del gruppo PepsiCo, è tornato in comunicazione con la nuova campagna digital “Gatorade fuels you forward” per proporsi come "compagno ideale" nel raggiungimento degli obiettivi di sportivi e amatori. L'idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata Wacky Metzger e prodotta dalla casa di produzione Arret Film. La pianificazione media su YouTube, Meta e TikTok è curata da OMD.
La comunicazione trova la sua reason why nel tentativo comune di cercare risultati sportivi immediati sebbene il successo richieda costanza e buone abitudini. In questo scenario Gatorade sostiene i consumatori lungo tutto il percorso: li aiuta a superare gli ostacoli e a raggiungere i propri obiettivi rimanendo al loro fianco in ogni momento - non solo nei successi, spiega il comunicato.
Sono due i livelli su cui la campagna si articola: uno di awareness, l’altro educational. Il primo mira ad ampliare il target andando oltre gli sportivi professionisti per includere tutti coloro che cercano di migliorare il proprio stile di vita - un concetto che si esplica in due hero content con rispettivamente protagonisti una sessione di padel e running, e una di crossfit e bici. Il secondo, avvalendosi della partnership tecnica con AC Milan - in questo caso con la squadra femminile - racconta l’efficacia di Gatorade nel supportare le performance sportive.